Photo Credit: Federico Fenzi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

“Vogliamo scendere in campo con Komen Italia – dichiara Luca De Simoni, Coordinatore Area CSR della Lega Dilettanti – per ricordare che la prevenzione fa davvero la differenza. Ogni partita diventa così un’occasione per parlare di salute e incoraggiare gesti semplici che possono salvare la vita. Perché prendersi cura di sé non è solo importante, ma necessario”.

“L’attività fisica è un vero pilastro della prevenzione primaria, ed è per noi di Komen Italia un grande orgoglio poter collaborare con la Lega Nazionale Dilettanti”, ha dichiarato il professore Riccardo Masetti, fondatore di Komen Italia. “Questa collaborazione ci permette di diffondere in maniera sempre più capillare il messaggio della prevenzione e di ricordare che la diagnosi precoce può davvero salvare la vita.”

La nuova iniziativa, in collaborazione con Komen Italia, è la tappa di un percorso che, da oltre due anni, vede l’Area CSR della Dilettanti impegnata in progetti dedicati al calcio come ambasciatore di messaggi che possono fare molto per la vita.