Photo Credit: Andrea Vegliò, FC Cesena - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Mentre si attendono novità su chi siederà in panchina dopo i saluti anticipati di mister Andrea Rizzolo, il Venezia continua il proprio percorso di campionato con voglia di riscatto.

L’ultima botta firmata Cesena (8-0 il risultato subito) ha creato malumore in casa arancioneroverde, per via dei tre punti che faticano ad arrivare; il finale di due giornate fa sostenuto davanti al Brescia, inoltre, ha solo scalfito e non cancellato la buona prova da 2-2 definita nella trasferta a Verona che aveva regalato alle due formazioni un punto per parte.

La situazione attuale? La squadra ha fino ad ora collezionato solo un +4 in termini di punteggio, per un dodicesimo posto statistico. La strada, però, è ancora lunga e gli occhi sono già puntati al 2 novembre, giornata valida per la settima di campionato che vedrà le venete sfidare il Como. Uno scontro che si prospetta consapevolmente duro per la forza della avversaria, avvalorata da una stabilità in vetta alla classifica resa possibile da 5 vittorie consecutive ed un pareggio in avvio.

Un incontro da non sottovalutare: da una parte una compagine in cerca di risposte in più, dall’altra la volontà di confermare la scia positiva che si sta tracciando proprio mentre ogni movimento nella lista da parte delle inseguitrici di categoria è ancora possibile. Una chiara fotografia di una stagione 2025/26 che si sta rivelando all’insegna di una alta competitività, dove ogni dettaglio è importante per avanzare e valorizzare il proprio progetto.

Tutto pronto. L’appuntamento è per le 14:30 presso il Centro sportivo comunale di Lazzate, casa Como.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.