Il “Bruno Nespoli” di Arezzo è pronto ad ospitare la San Marino Academy: questa l’avversaria che le amaranto si apprestano ad affrontare per la settima giornata di campionato.
Dopo l’ultimo “risultato pesante” (così definito dal tecnico Benedetti) ottenuto contro l’Hellas Verona, il pensiero va alla ricerca di una vittoria che fatica ad arrivare; le gare disputate fino ad ora, naturalmente, non sono destinate a cambiare l’esito di una intera stagione (vista la lunga avventura ancora a disposizione), ma l’acquisizione dei tre punti favorirebbe sicuramente la comparsa di un sorriso all’interno della rosa toscana.
La line-up amaranto, nonostante le cadute, dimostra di non volersi fermare e conferma l’obiettivo di mettersi alle spalle il momento difficile che sta attraversando. La sosta darà i suoi frutti? Le sammarinesi – prossime da battere – si trovano attualmente due posizioni sotto le aretine; in caso di vittoria delle ospiti, le ragazze guidate dal tecnico Benedetti dovranno sperare nella sconfitta del Venezia per evitare il sorpasso immediato.
Da segnare sul calendario il 2 novembre: l’appuntamento tra le due è, infatti, fissato per domenica alle 14:30. Una gara importante per umore e motivazione; vincerà il lavoro di squadra ed il cinismo, piuttosto mancato in queste recenti occasioni. “Mettere in campo unità e l’intenzione tutte insieme di fare una buona prestazione”. Chissà se questo volere – dichiarato dalla capitana Costanza Razzolini poco dopo l’ultima disputa – diverrà intenzione concreta sul campo. Come sempre sarà quest’ultimo a parlare, si attende solo il fischio d’inizio ed il triplice per capire quali saranno i movimenti della graduatoria.






