Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Termina in parità la sfida tra il Parma, nel primo match della 4° giornata di Serie A Women, contro il Napoli: 1 ad 1 con una rete per tempo.

Padrone di casa che iniziano il match con una ottima gestione di campo e di palla, contro un Napoli ben disposto sul terreno di gioco, alla quarta giornata di Campionato il Parma (in quinta posizione) cerca punti preziosi contro delle avversarie molto ostiche. Giro palla delle blu crociate, costante e ben controllato, con più passaggi che tiri verso la porta avversaria. Al 30’ la sblocca il Napoli Women grazie ad un gran destro di Natalie Muth, da fuori area, che supera Ceasar. Parma che dopo cinque minuti prova il tiro con Zamanian, ma il suo tiro si blocca tra le file della difensa ospite, nel finale di tempo le ragazze di Valenti si rendono ancora pericolose: lancio in profondità per Gaia Distefano, ma il suo piattone viene deviato in angolo dall’ esordiente Beatrice Beretta. Un primo tempo che si chiude con il vantaggio del Napoli, alla prima vera occasione di gioco, ma con un Parma molto dinamico ed anche poco fortunato nelle finalizzazioni sotto porta.

La seconda frazione di gioco, riprende un pò con lo stesso ritmo della prima: con molte fasi di studio tra le due formazioni, pochi affondi e lanci lunghi con palla a perdersi tra le file opposte. Un possesso di palla sempre a favore del Parma, con il Napoli a gestire il risultato utile senza crearsi troppi problemi, e schemi di gioco collaudati. Al 63′ su di un cross alto in area è ancora Gaia Distefano a colpire a rete, questa volta di testa, ed ha siglare la parità. Dopo una serie di ottime giocate il match si chiude con il giusto risultato di parità: primo pareggio per le partenopee e secondo per le padrone di casa, per una classifica che non si altera troppo in attesa degli altri confronti di testa.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.