Il Como Women di Stefano Sottili, centra la sua seconda vittoria in Campionato alla quarta giornata della serie A Women vincendo tra le mura amiche per 2 a 1, contro il Genoa di Sebastian De La Fuente.
Il Como Women gioca per cercare certezze, dopo una sola vittoria e due sconfitte ed un prezioso pareggio ottenuto all’arena civica contro l’Inter, mentre il Genoa Women a parità di punteggio e gare non vuole perdere il ritmo dopo l’ottima vittoria contro la Ternana. Sfida che inizia con studio tattico, tra le due formazioni, ottimo giro palla delle padrone di casa che sembrano avere più spunti dinamici verso i pali della porta avversaria. Al 17′ primo sussulto del Como women, ma il sinistro di Nadine Nischler vola alto sulla traversa. Alla mezz’ora su azione di Veronica Bernardi, atterrata in area, scaturisce il rigore per le ragazze di Sottili: dagli undici metri Nischler porta il vantaggio al Como Women. Un match gestito bene dalle padrone di casa, che dopo il vantaggio giocano ancora con più disinvoltura, trovando molti spazi tra il blocco di De La Fuente. Allo scadere di tempo, già nel recupero, grande azione dalla destra: velo di Nischler e Kramzar con gran tiro di Matilde Pavan, che buca Forcinella, per il 2 a 0 che porta tutte negli spogliatoi.
La ripresa subito ancora Como, vicino alla terza rete, con una delle migliori in campo: Bernardi che sfiora il palo alla sinistra della numero uno rossoblu. Acuti perde palla in mezzo al campo e innesca la ripartenza del Como Women, che da oltre quaranta metri prova a risolvere Madsen per sorprendere Forcinella fuori dai pali, ma il portiere rossoblù arretra e devia in angolo. Un Genoa caparbio, continua a far girare poco la palla, ma ad avere le azioni palla al piede sono sempre le padfrone di casa. Al 77′ il Geonoa trova il gol della bandiera, e poco dopo il Como colpisce un palo pieno, per un finale molto dinamico e sopra tutto discusso: nei minuti di recupero il VAR nega un rigore per fallo di mano in area per il Genoa, e la gara termina con il risultato di 2 a 1.
Seconda vittoria del Como Women, la sfida al “Ferruccio Trabattoni”, con le ragazze di Sottili che si portano a quota 6, staccandosi proprio dalle dirette rivali nelle zone basse di classifica.






