Credit Photo: Francesco Passaretta - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Matilde Pavan, centrocampista classe 2004, in prestito dalla Juventus, è la giocatrice che ieri sera ha contribuito alla vittoria sul Genoa, attraverso i canali ufficiali del Club, ha dichiarato:“Sono molto contenta di aver ritrovato il gol e farlo con questa maglia è ancora più emozionante”.

Nella stagione 2022/23 aveva già vestito la maglia del Como Women, collezionando in quell’annata 24 presenze su 26 gare di campionato, realizzando 3 gol e contribuendo in maniera significativa al percorso della squadra.

“È una grande soddisfazione sia personale, ha proseguito la giocatrice,  sia per la squadra: abbiamo disputato una partita di alto livello e credo che questa vittoria sia pienamente meritata. Dobbiamo ancora lavorare molto sulla gestione dei momenti della gara, ma oggi siamo state brave a mantenere la lucidità fino alla fine, difendendo il vantaggio e portando a casa tre punti importanti”. 

 

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.