Riprende con una vittoria la marcia di campionato della Juventus Women. La formazione piemontese aveva bisogno di conferme dopo un inizio di stagione a rilento ed il sorriso ritrovato durante la scorsa giornata contro la Lazio. 2-1: questo il finale tutto bianconero determinato oggi davanti alla Ternana, avversaria meritatamente neosubentrata in categoria.
Primo quarto d’ora all’insegna del gioco bianconero: sembra essere la traversa la protagonista delle mosse iniziali, sfiorata nella conclusione su punizione di Bonansea ad anticipare il 5’ e da Carbonell appena 10 minuti dopo. Juve da pressing continuo ed ospiti solo momentaneamente attente ad attutire; fanno da rischio per la Ternana le giocate di Beccari (tra 34’ e 40’ vicina al vantaggio su proposta-cross di Krumbiegel) e quelle di Cambiaghi.
Sarà proprio la numero 36 a trovare l’1-0 a favore allo scoccare della fine del primo half: un cioccolatino impacchettato per bene dall’attaccante grazie anche all’offerta di Carbonell, ben posizionata sul fronte cross.
Ripartenza dalle modifiche repentine: cambia subito il risultato con la parità trovata dalle umbre, è Breitner a “riacciuffare” le padrone di casa con una parabola che non lascia scampo a Peyraud-Magnin. La Juventus riesce a rispondere all’88’: ci pensa ancora Cambiaghi a rimontarla con l’ennesima incornata che vale il definitivo trionfo casalingo.
Un +3 che vale oro e che concede sorriso alle ragazze di Canzi. Diversamente particolari, invece, i movimenti dei tasselli in graduatoria. Ora un’altra settimana per contabilizzare la stanchezza, la squadra è già proiettata verso il prossimo appuntamento in casa Milan di sabato 8 novembre che anticiperà lo step di Champions League contro l’Atletico Madrid.






