Si è conclusa la settima giornata della Serie B Femminile che ha visto cinque sfide in programma oggi dopo le due andate in scena ieri per 22 reti complessive.
Nei due anticipi del sabato rocambolesco 4-5 nel derby laziale tra Res Donna Roma e Frosinone con le ospiti a spuntarla, con la seconda vittoria consecutiva che rilancia in classifica le ciociare. Nell’altro anticipo a prendersi momentaneamente la vetta del campionato è stato il Cesena, sempre vittorioso nelle ultime cinque, che ha regolato per 3-1 il Brescia, al secondo arresto di fila scivolato al quinto posto. Nei match odierni non sbaglia il Como 1907 che porta a casa i tre punti con un 3-0 sul Venezia, riprendendosi cosi il primo posto in solitaria per un punto. Alle spalle del duo Como-Cesena due squadre: doppio successo esterno con il Bologna che batte il Vicenza, 0-1, mentre il Lumezzane ha la meglio sul Trastevere, 0-2. L’altro blitz esterno è del San Marino che regola l’Arezzo 0-1 mentre a dividersi la posta in palio sono Hellas Verona e Freedom, 1-1.
In classifica prima piazza dunque per il Como con 19 punti seguito dal Cesena a 18 e dal duo Lumezzane-Bologna a 14. Il Brescia è quinta a quota 13 con Res Donna Roma ed Hellas Verona ad 11 tallonate da Freedom e Frosinone a 10. A 6 lunghezze in graduatoria, invece, Vicenza ed Arezzo con San Marino e Venezia a 4 mentre chiude il Trastevere, ancora fermo a 0 e senza reti siglate.
Risultati
Res Donna Roma- Frosinone 4-5
Cesena – Brescia 3-1
Trastevere – Lumezzane 0-2
Arezzo – San Marino Academy 0-1
Como 1907 – Venezia 3-0
Freedom-Hellas Verona 1-1
Vicenza – Bologna 0-1






