Photo Credit: Paolo Comba - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prova positiva quella sfoggiata dalla Juventus davanti alla Ternana. Una giornata di campionato che ha regalato tre punti importanti alla formazione bianconera, scesa sul verde di Biella per affrontare le umbre con determinazione ed a viso aperto, oltre che per provare a tracciare una vera e propria linea verde disegnata post trionfo in casa Lazio.

Protagonista della giornata (la stessa ha aperto le danze al 45’+1 e chiuso la pratica con una rimonta sul finale, dopo l’intermezzo Fere) Michela Cambiaghi che si è aperta così sulla performance generale, segnata da una personale doppietta: «Oggi c’era la mia famiglia qui allo stadio, dedico i gol e la vittoria a loro. Sappiamo che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando tanto in allenamento e dobbiamo continuare così dando il massimo. Io mi trovo a mio agio in qualsiasi posizione, in base alle necessità della squadra mi adatto. Per un attaccante fare gol e tanto importante, segnare – e fare una doppietta come oggi molta fiducia».

Tale prestazione ricalca la necessità delle juventine di ben figurare dopo un momento complesso; la numero 36 ha impattato la contesa, riportando leggermente avanti il buonumore generale. Il percorso stagionale, però, è ancora lungo e la squadra dovrà approcciare a numerose altre sfide; la prossima? Quella tra le mura del Milan e quella di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Grazie al 2-1 trovato, alcuni movimenti hanno coinvolto la graduatoria: concretizzato, infatti, il salto al secondo posto a quota 7, naturalmente traballante per la estrema vicinanza di Napoli ed avversarie inseguitrici. Roma, invece, stabile al primo posto a quota 12.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.