Dopo la pausa Nazionali, riprende con la quarta giornata il Campionato di serie A e il Sassuolo di Alessandro Spugna ha perso in casa con il risultato di 0-1 contro la Fiorentina di mister Pinones Arce.
La prima frazione di gioco di una partita non esaltante in cui le occasioni create non vengono concretizzate a dovere (in particolare per le padrone di casa quella al 24′ con Eto’o che ha calciato alto sopra la traversa e per le ospiti quella 45′ di Cherubini da posizione ravvicinata), si è conclusa sull’1-0 per la Fiorentina al secondo minuto di recupero dopo il 90′. Sofie Bredgaard ha servito Madelen Janogy (tra le più presenti sul rettangolo verde): la svedese non si è lasciata sfuggire l’occasione e ha mandato in rete con profitto, appena sotto la traversa.
Il secondo tempo ha ricalcato per ritmi e andamento della gara il primo anche per le occasioni mal sfruttate di entrambi gli schieramenti in campo.
Nello specifico, per le ospiti il 46′ e il 63′ sono state le opportunità più lampanti, mentre per le neroverdi il 53′ con protagonista Lana Clelland che ha calciato troppo centralmente per impensierire Fiskerstrand. Le Viola sono, poi andate, in gestione del vantaggio riuscendo nell’impresa: tre minuti dopo il 90′ il triplice fischio ha decretato l’1-0 come risultato finale.
Queste le formazioni in campo per le due squadre:
SASSUOLO (3-5-2): Durand, De Rita, Caiazzo, Nash, Santoro, Missipo, Filis, Brignoli, Hagemann, Eto’o, Clelland
A disp: Benz, De Bona, Fercoq, Rossi, Pellinghelli, Perselli, Philtjens, Sabatino, Gala.
All: A. Spugna
FIORENTINA (4-3-3): Fiskerstrand, Orsi, Van Der Zanden, Faerge, Lombardi, Cherubini, Severini, Snerle, Bredgaard, Omarsdottir, Janogy.
A Disp: Cetinja, Bettineschi, Johansen, Wijnants, Trygvasdottir, Longo, Della Peruta.
All: P. Pinones Arce






