Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Serata tra le stelle del calcio femminile europeo per Chiara Beccari che, a Barcellona, ha ricevuto il “Projection Player Award” in occasione della quinta edizione dell’European Women’s Football Gala.

Nella suggestiva location della Antigua Fábrica Damm, a due passi dalla Sagrada Familia, la talentuosa attaccante bianconera è stata insignita, come detto, del “Projection Player Award”, un riconoscimento che sottolinea l’eccezionale stagione disputata dalla nostra numero 9 e soprattutto il suo notevole talento, proiettandola tra le future protagoniste assolute del panorama calcistico femminile internazionale.

L’invito a Barcellona è stato un vero e proprio momento celebrativo per la giocatrice bianconera che ha avuto anche l’opportunità di condividere la serata con alcune delle atlete più importanti di tutta Europa. In questa edizione, infatti, sono state premiate anche fuoriclasse del calibro di Mariona Caldentey, Alessia Russo, Patri Guijarro, Ewa Pajor e Vero Boquete.

Grande soddisfazione anche per Eva Schatzer che, martedì 4 novembre 2025, ha ricevuto il premio di Italian Golden Girl 2025: il riconoscimento è stato annunciato nel corso della conferenza stampa che si è tenuta al 41° piano del Grattacielo della Regione Piemonte a Torino, a seguito della premiazione per il Golden Boy e dell’European Golden Girl 2025. Schatzer, inserita nella lista delle 10 giocatrici candidate al premio europeo, raccoglie così questo riconoscimento in una stagione iniziata ancora una volta da protagonista con la Juventus Women: bianconera dall’agosto 2020, Eva è entrata nella rosa della Prima Squadra nel febbraio 2023 dopo avere brillato con l’Under 19 bianconera da sotto età e con la fascia da capitana al braccio.

Dopo l’esperienza in prestito, è tornata a Torino nel giugno 2024 raccogliendo fino a oggi complessivamente 44 presenze e cinque gol con la Juventus Women – l’ultimo dei quali realizzato in UEFA Women’s Champions League, il primo della sua carriera nella competizione, su punizione contro il Bayern Monaco.