La neopromossa Casolese, arrivata in punta di piedi in Serie C per la stagione da poco cominciata, dopo il weekend di pausa tornerà all’opera andando a disputare un match difficile – e già scontro diretto – in casa del Montespaccato. Le due formazioni sono appaiate a 4 punti in classifica e la sfida, in programma domenica a partire dalle 14:30 a Roma, sarà per l’appunto tutta nuova, per le toscane.
Il Mister della Casolese, Francesco Giuntini, ha anticipato in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano come le ragazze stanno preparando quest’impegno importantissimo che potrebbe proiettare la squadra verso un’iniezione di fiducia persistente, visto anche il pareggio per 0 a 0 contro la Nuova Alba, partita subito forte e al momento tra le più alte in classifica.
«La partita che andremo ad affrontare domenica come è stata preparata come prepariamo tutte le partite dall’inizio dell’anno, perché essendo una neopromossa per noi ogni domenica è come se fosse una finale. Non possiamo mai abbassare la guardia in nessun tipo di situazione», così il tecnico ha commentato la preparazione fisica e psicologica della squadra in vista di questo match importante. La Casolese è tutta nuova nell’ambiente della Serie C, e ogni partita rappresenta dunque una piccola goccia nell’oceano, che dev’essere seguita da molte altre.
L’allenatore biancorosso, vista anche la pausa, ha trascorso le ultime due settimane a preparare la partita contro una squadra che la Serie C la conosce molto bene non dando per scontato nessun tipo di dettaglio: «Posso dire che ci siamo concentrati su determinati aspetti, ma più precisamente sotto il profilo dell’armonia della manovra affinché il nostro gioco offensivo risulti ancora più efficace di quanto non lo sia stato fino ad oggi. Sappiamo benissimo che per noi come sopracitato essendo una neopromossa ogni domenica è uno scontro diretto e a livello psicologico partite del genere si preparano più facilmente rispetto ad altre», la cosa più importante che le ragazze dovranno tenere a mente è il valore dell’avversaria, non facendosi però schiacciare dalla forza e dall’esperienza altrui, dando il massimo per provare a dire la propria.
In chiusura, Mister Giuntini ha raccontato come il Montespaccato rappresenti una squadra solida e d’esperienza che porterà necessariamente le biancorosse a scendere sul rettangolo verde come su un “campo di battaglia”: «Affronteremo una squadra molto organizzata che fa dell’intensità e dell’aggressività le loro armi migliori. Sono una squadra con già un’esperienza alle spalle, quindi mi aspetto una “battaglia” dove le Ragazze sapranno dire la loro. E se poi il risultato non dovesse essere quello sperato, pazienza: nel Calcio c’è sempre la possibilità di rifarsi la domenica successiva.»
Si ringraziano Mister Francesco Giuntini e la Casolese Calcio Femminile per il tempo prezioso concesso e per la disponibilità.






