A poche partite dallo scontro diretto con il Como 1907, la corazzata che ha ben chiara l’idea di centrare la promozione, il Cesena prepara tutto l’occorrente per dare filo da torcere alla San Marino Academy in trasferta. Dopo la vittoria casalinga per 3 a 1 contro il Brescia, le ragazze del Cavallino continuano a giocare il loro campionato sempre con il sorriso, ma anche con la voglia di vincere che le ha portate fino all’ottava giornata con una sola sconfitta, quella nella Capitale in casa della Res Donna Roma.
Negli ultimi due precedenti tra le squadre, alla quarta e alla diciannovesima giornata della passata stagione, sia all’andata sia al ritorno ha trionfato il Cesena. Nel match casalingo le bianconere si sono imposte con un netto 4 a 2, andando poi a siglare una manita in trasferta. Questi due dati sorridono alle romagnole, che contro un Brescia mai domo hanno saputo comunque gestire un vantaggio di due lunghezze fino al triplice fischio.
Sulla scia dell’entusiasmo, le ragazze di Mister Roberto Rossi cercheranno di portare avanti questa scia di risultati utili consecutivi che è ormai arrivata a cinque, compresa la già citata vittoria sul Brescia. Fadda e Catena sono già a quota 4 reti messe a segno, più sfortunata invece la sorte di Ferin, che ha trascinato il Cavallino in apertura di Serie B con una favolosa tripletta prima di venir fermata anzitempo da un infortunio. A voler mettere la firma sul match potrebbe essere anche Di Luzio, che proprio contro il Brescia si è messa in mostra con una rete fondamentale, quella che al 18′ ha sbloccato la gara e l’ha messa in discesa per le compagne.
Il Cesena approderà a San Marino con l’intento di proseguire questo trend positivo contro le padrone di casa, che l’anno scorso sono state sconfitte con ampio margine, e per mandare un altro messaggio al Como, che andrà in scena nell’anticipo contro il Verona. Le bianconere rimarranno in attesa del risultato, e avranno dalla loro parte questo vantaggio: la conoscenza del risultato delle dirette contendenti. Sarà però lo stadio sammarinese a emanare il verdetto finale.






