Si avvicina il ritorno in campo per la Lazio, reduce da due sconfitte di fila. Le biancocelesti domani sfideranno il Napoli Women, un punto avanti in classifica, nella quinta giornata di Serie A. In casa Lazio a parlare ai microfoni del club è stato il tecnico Gianluca Grassadonia che ha dichiarato: “Abbiamo passato una settimana nella quale si è analizzato con attenzione la sconfitta di Milano, soprattutto il primo tempo. Sappiamo di avere sbagliato l’ approccio alla gara e l’atteggiamento in campo”.
L’allenatore ha poi aggiunto: “Si è lavorato bene, ora affrontiamo una squadra che non è una sorpresa. In classifica è davanti ed ha cambiato tanto, in campo mette intensità e pressione. Sono una squadra organizzata che ci ha messo in difficoltà già nella Women’s Cup. Noi dovremmo essere la Lazio di sempre, non possiamo ripetere prestazioni come il primo tempo di Milano. La classifica è corta e con tre punti ti ritrovi su.
Grassadonia ha continuato parlando della sfida con il Napoli Women: “Non possiamo avere cali di tensione, chi scenderà in campo deve avere una presa di posizione diversa rispetto a quella di domenica. Dobbiamo giocare da Lazio indipendentemente da chi affrontiamo, ci vuole l’atteggiamento giusto, da squadra determinata e cattiva che sappia interpretare bene le due fasi. Loro hanno un punto in più di noi, ci aspetta una partita difficile. Con la giusta determinazione daremo del filo da torcere a tutti”.
In conclusione l’allenatore ha affermato: “La con la Juve è stata immeritata, l’abbiamo accettata mentre quella con il Milan è una sconfitta che ci sta veramente tutta. Abbiamo avuto un calo di tensione, anche se abbiamo avuto la palla del pareggio con il rigore. Sarebbe cambiato poco dal punto di vista della prestazione e delle critiche che ci siamo fatti”.






