Prosegue il difficile avvio di stagione dell’Ascoli Calcio Femminile. Le ragazze allenate da Mister Giacomo Renga hanno fino a questo momento totalizzato zero punti, finendo all’ultimo gradino della classifica del Girone C di Serie C femminile, e nel proprio tabellino contano una sola rete segnata. Niente da fare, contro un Original Celtic Bhoys partito con il piede sull’acceleratore fin dalla prima giornata con l’intenzione di mettere le radici in vetta alla classifica. Destini diametralmente opposti per le due formazioni: le emiliane hanno consolidato il primo posto – anche in virtù della differenza reti – , mentre le marchigiane sono ancora ferme a 0.
Il 7 a 0 finale racconta di una partita a senso unico cominciata creando grandi difficoltà all’Ascoli. Chiamate a reagire di fronte alle sconfitte, le ascolane si sono presentate in casa dell’Original Celtic Bhoys per provare a fare risultato. Le padrone di casa hanno però aperto il match con una prima frazione condita da due gol, quello di Mesoraca al 13′ e quello di Venturi al 31′ e una partita del tutto in controllo.
Andate a riposo sul 2 a 0 in favore dell’Original Celtic Bhoys, le marchigiane hanno dato inizio alla seconda frazione facendosi tagliare le gambe subito in avvio: Bonacini ha infatti messo a segno il 3 a 0 per le padrone di casa al 2′ del secondo tempo, e dopo la sua rete hanno dunque dilagato. Fukunaga ha messo a segno una personale doppietta andando in gol prima al 20′ e poi al 32′, fra le sue reti c’è stata invece quella di Bursi. A chiudere in bellezza, ancora una volta la rete di Bonacini, alla personale doppietta siglata al 39′.
Le ascolane dovranno cercare i primi punti, nell’incontro valevole per la quinta giornata di Serie C, nel match casalingo contro il Grifone Gialloverde, che nel corso della quarta partita di campionato ha pareggiato 0 a 0 contro la Reggiana e cercherà di aumentare il bottino di quattro punti incasellati finora.






