Photo Credit: Riccione Calcio Femminile

Il Riccione è ritornato dalla trasferta in Umbria con l’amaro in bocca e zero punti in bisaccia. L’inizio scoppiettante delle ragazze di Mister Andrea Tentoni ha subito una frenata in casa del Nuova Alba Calcio Femminile: spetterà al girone di ritorno per provare a ottenere “la rivincita” nei confronti delle umbre, che invece proseguono il loro percorso da novelline in maniera esplosiva.

«La partita non è stata giocata come speravamo, sicuramente dovevamo fare meglio anche al di là degli episodi di gioco», questa l’analisi concisa, ma esaustiva, del tecnico del Riccione riguardo il match delle sue ragazze. Il gol-partita di Pugnali, un tiro dal dischetto nel corso della prima frazione, ha indirizzato da subito la gara e le ragazze del Riccione non sono riuscite a trovare i giusti giri del motore per ribaltare la situazione o, alla meglio, agguantare un pareggio.

In una sconfitta, seppur di misura, ci si focalizza soprattutto sul bicchiere mezzo vuoto. Mister Tentoni ha difatti affermato che nel gioco proposto dalle sue ragazze «Gli aspetti da migliorare sono parecchi, come la costruzione del gioco, il movimento senza palla, e sicuramente la finalizzazione.»

In chiusura, l’allenatore del Riccione ha dunque dichiarato che da una sconfitta si riparte sempre «capendo gli errori commessi, lavorando sulle mancanze e sicuramente senza abbattersi, che siamo solo all’inizio. Abbiamo tanti aspetti positivi da cui ripartire, c’è tanto da lavorare ma siamo un gruppo unito e di qualità, siamo sicuri di poter dire la nostra», infondendo dunque un pizzico di speranza nei confronti del futuro, perché non sarà questa sconfitta a definire l’intera stagione.

Si ringraziano il Riccione Calcio Femminile e Mister Andrea Tentoni per la disponibilità.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.