Dopo il passo falso del Como, sconfitto in trasferta dal Verona per 2 a 1, il Cesena aveva sul piatto d’argento l’occasione per scavalcarlo e raggiungere la vetta della classifica di Serie B. L’insuccesso delle lariane, sulla carta tutt’altro che preventivato, ha dunque spalancato un’immensa prateria alle ragazze del Cavallino, impegnate anche loro in trasferta, ma contro la San Marino Academy, che nei precedenti si è sempre arresa alle romagnole. Anche stavolta, dopo un primo tempo equilibrato, il match ha preso la piega giusta per le bianconere, che con le reti di Fadda e De Muri hanno sigillato un’altra importantissima vittoria.
La San Marino Academy resiste al meglio per tutta la prima frazione, arginando molto bene la pressione del Cesena, che paziente nel frattempo si costruisce gli spazi giusti per andare a fare male e centrare la porta. Al riposo sullo 0 a 0, il copione cambia con l’avvento della ripresa. In conclusione a un contropiede fulmineo dopo una situazione complessa nell’area di rigore delle bianconere, Fadda segna la rete perfetta dell’1 a 0, una diagonale precisa che non lascia scampo alla portiera della squadra di casa. Il dominio bianconero – a onor del vero, dorato – prosegue e il raddoppio non tarda ad arrivare: la rete di De Muri pochi minuti dopo taglia le gambe alla San Marino Academy, che si adagia sul passivo di due gol e solo in chiusura del secondo tempo impegna Serafino con una conclusione che colpisce la traversa, ma la sfera non entra.
Dopo questi novanta minuti partiti un po’ con il freno a mano tirato, il Cesena riesce però a dire la sua e imposta una gara con il giusto ritmo, la giusta intensità e trova un risultato meritato che proietta le romagnole in vetta alla classifica di Serie B dopo otto giornate. Strepitosa la prestazione delle ragazze allenate da Mister Roberto Rossi, che può ritenersi del tutto soddisfatto del loro operato. Il prossimo turno sarà però decisivo: a Cesena è infatti atteso il Como 1907, con la ferita contro il Verona ancora sanguinante e pronto a dare battaglia per tornare al primo posto e scavalcare nuovamente le bianconere; al momento, però, la vetta è appannaggio del Cesena.






