Photo Credit: Alberto Cavallaro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina 2-2 tra Arezzo e Brescia: la giocata in trasferta per le aretine è stato puro ossigeno dopo varie prestazioni – a detta di staff e protagoniste stesse – non all’altezza della squadra costruita. Il finale è stato determinato solo al secondo tempo: all’intervallo le due avversarie erano ferme sull’1-1, con firma a favore amaranto di Tuteri; ad allungare, poi, Lorieri, che ha permesso alle amaranto di chiudere la pratica con un punto.

Un gran bel segnale per il tecnico Andrea Benedetti che, durante il post gara offerto ogni domenica da Amaranto Channel, ha fatto sapere: “È stata un’ottima prestazione, peccato non averla portata fino in fondo perché la squadra meritava di portare a casa la vittoria. Dal primo all’ultimo abbiamo lottato, siamo state squadra ed abbiamo giocato con grande aggressività; abbiamo anche sviluppato bene quando avevamo palla, creando molte occasioni.

Purtroppo c’è stato anche un ritorno nel finale dell’avversario che ci ha creato qualche difficoltà anche se la squadra non ha mai mollato. Ripartiamo da questa ottima prestazione e cerchiamo di dare continuità perché sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni da qui andando avanti”.

Evidente anche l’orgoglio di Mariagiulia Tuteri (protagonista nel primo half) che, sulla stessa performance, ha dichiarato: “è stata una giornata importante, un punto di partenza per noi perché, viste le ultime prestazioni, se ci avessero detto che avremmo fatto questo risultato, non ci avrebbe creduto nessuno. La prestazione fatta va al di là del risultato; avremmo meritato la vittoria. È stata un’emozione fare goal alla mia 125esima presenza, avrei voluto esultare e festeggiare una vittoria tutte insieme, a partire veramente dal Presidente al magazziniere, ma sopratutto dedicare questo punto ottenuto a Giulia, Beatrice ed alla nostra addetta stampa”.

Cancelli del “Mario Rigamonti” chiusi, è già testa al prossimo appuntamento casalingo contro il Venezia. Quest’ultima è reduce da quattro sconfitte consecutive.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.