Alla ricerca del quarto successo consecutivo il Lumezzane ospita la Res Roma in una domenica importante ai fini della classifica vista la sconfitta del Como capolista nell’anticipo. Nicoletta Mazza conferma il 4-3-3 decidendo di far partire titolare Sule per la seconda gara consecutiva e spostando Merli esterna d’attacco inserendo Zappa a centrocampo che raggiunge così le cento presenze in rossoblù.
PRIMO TEMPO – I primi quarantacinque minuti di gara sono molto combattuti con le due squadre che prevalentemente si fronteggiano a centrocampo senza riuscire a creare veri pericoli ai portieri. Merli capisce subito che la soluzione migliore è il tiro da fuori area e al 3’ ci prova subito con il suo mancino che lambisce la traversa. All’11’ sul traversone di Sule è Zappa a mancare l’impatto con il pallone di testa per questione di secondi, si passa al 23’ quando ancora Sule crea scompiglio nella retroguardia capitolina arrivando a tu per tu con l’estrema romana senza riuscire a superarla. La Res Roma si fa vedere al 32’ quando un batti e ribatti in area è risolto con qualche patema di troppo dalla difesa lumezzanese.
SECONDO TEMPO – Parte forte il Lumezzane che dopo un solo minuto vede Pinna sola davanti a Merolla fermata per un fuorigioco millimetrico. La spinta rossoblù è premiata al 15’: cross di Zappa dalla destra e anticipo fulminante di Pinna in area per l’1-0 Lumezzane. La Res Roma trova il pari al 31’ sulla prima vera occasione da rete della sua gara: è Palombi ad impattare nel migliore dei modi il pallone che spiove dalla destra superando Lonni. Il Lumezzane non ha più Pinna in campo, non al meglio, ma due punte veloci come Burbassi e Licari ed una di peso come Landa, ma a risolvere la gara è l’altra neo entrata, Laura Ghisi, che a dieci dal termine si fa trovare come sempre appostata nel posto giusto al momento giusto per segnare di testa la rete della vittoria sul traversone di Pizzolato. La Res cerca di riagguantare la gara lasciando spazi dietro e all’ultimo minuto Licari quasi ne approfitta trovando la grande risposta di Merolla.
LUMEZZANE: Lonni, Viscardi, Galbiati, Barcella (41’ st Stankova), Pizzolato, Morreale, Ketiš, Zappa (28’ st Licari), Cristina Merli (19’ st Landa), Sule (19’ st Burbassi), Pinna (28’ st Ghisi). A disp. Capecchi, Vittoria Cappa, Mutti, Galdini. All. Mazza.
RES DONNA ROMA: Merolla, Varriale (33’ st Rosolen), Giatras, Maia, Simeone (41’ st Clemente), Ikeguchi (22’ st Martinovic), Montemezzo, Petrova (33’ st Boldrini), Kazandjian (41’ st Zazzera), Iannazzo, Palombi. A disp. Maurilli, Liberati, De Marco, Pezzi. All. Di Martino.
Arbitro: Melloni di Modena.
Reti: 5’ st Pinna, 31’ st Palombi, 37’ st Ghisi.
Ammonite: Cristina Merli, Giatras, Maia, Petrova.






