A volte provarci in tutti i modi non basta, serve riuscirci”: con queste esatte parole Martina Rosucci inizia una nuova pagina di diario social, che racconta tutto il rammarico per la caduta in campionato di fronte al Milan.

La recente sconfitta juventina è arrivata durante una trasferta tutt’altro che semplice: la gara disputata era stata inizialmente segnata dal goal “acciuffa risultato” firmato Cristiana Girelli, reso successivamente vano dalla rimonta rossonera raggiunta al 19’ del secondo tempo.

Un finale che blocca momentaneamente il gruppo a quota sette punti su cinque giornate stagionali già archiviate. La capitana bianconera, attraverso il proprio canale social, lascia, però, un piccolo spazio anche per frasi, oggi più che, mai sinonimo di determinazione e poca arrendevolezza, aspetti che, nonostante tutto, hanno sempre contraddistinto la famiglia vincente che la Juventus può, ad ogni modo, definirsi: “l’unica cosa che possiamo fare è imparare da questo e lavorare meglio ed ancora di più per trovare il modo di aggiungere quello che ci sta mancando, per vincere di più in questo inizio di campionato complesso – continua lo scritto -. Lo faremo, con energia e insieme. Il cammino è lungo, state con noi”.

Diverse le repliche da parte delle compagne di squadra che inneggiano alla fiducia per un miglior prosieguo del percorso, fino ad ora segnato da diverse risposte altalenanti; le ragazze guidate dal tecnico Massimiliano Canzi scenderanno nuovamente in campo questo mercoledì per l’incontro di UWCL di fronte all’Atletico Madrid, proseguiranno, poi, domenica 16 novembre con l’ennesima chance di campionato, quella contro il Genoa.