Giovanni Valenti, tecnico del Parma Calcio 1913, al termine della sfida tra il Genoa ed il suo Parma, attraverso i canali ufficilai del Club, ha dichiarato:”Abbiamo disputato un buon primo tempo, con alcune occasioni e una buona prevalenza territoriale. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meno bene, ma paradossalmente abbiamo creato più occasioni, due delle quali davvero clamorose. A livello di situazioni concesse ce n’è stata soltanto una, e in quell’occasione siamo stati puniti: dobbiamo migliorare su questo aspetto”.
Gara che ha visto le giallo blu giocare in modo equilibrato, con un gruppo compatto e ben organizzato, a volte creando e gestendo la sfida meglio rispetto le avversarie. Dopo una prima frazione chiusa senza reti, le ragazze di Valenti cedono al 88’st contro un Genoa caparbio e bravo a portare a casa i tre punti.
“Nella prima ora di gara abbiamo avuto buon controllo, ammette il tecnico, ma questo è un campionato difficile e quando si hanno le opportunità per andare in vantaggio bisogna farsi trovare pronti. Allo stesso tempo, c’è la consapevolezza che la squadra concede poco: abbiamo concesso poco all’Inter, poco al Napoli e anche oggi, fino al gol subito, non avevamo concesso nulla; Ceasar non è mai stata chiamata in causa. C’è rammarico, ma dobbiamo imparare da partite come questa e diventare più concreti”.
Adesso il prossimo match, sarà tra le mura amiche di Noceto, contro una Fiorentina in forte crescita che vorrà capitalizzare per non perdere il trend positivo: “Fiorentina? È una squadra di grande qualità. Sappiamo che saremo spinti dal nostro pubblico, che ci darà una grande mano. Metteremo in campo le nostre qualità per fare una grande partita”.






