Credit Photo: Fabrizio Brioschi- Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Giovanni Valenti, tecnico del Parma Calcio 1913, al termine della sfida tra il Genoa ed il suo Parma, attraverso i canali ufficilai del Club, ha dichiarato:”Abbiamo disputato un buon primo tempo, con alcune occasioni e una buona prevalenza territoriale. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meno bene, ma paradossalmente abbiamo creato più occasioni, due delle quali davvero clamorose. A livello di situazioni concesse ce n’è stata soltanto una, e in quell’occasione siamo stati puniti: dobbiamo migliorare su questo aspetto”.

Gara che ha visto le giallo blu giocare in modo equilibrato, con un gruppo compatto e ben organizzato, a volte creando e gestendo la sfida meglio rispetto le avversarie. Dopo una prima frazione chiusa senza reti, le ragazze di Valenti cedono al 88’st contro un Genoa caparbio e bravo a portare a casa i tre punti.

“Nella prima ora di gara abbiamo avuto buon controllo, ammette il tecnico, ma questo è un campionato difficile e quando si hanno le opportunità per andare in vantaggio bisogna farsi trovare pronti. Allo stesso tempo, c’è la consapevolezza che la squadra concede poco: abbiamo concesso poco all’Inter, poco al Napoli e anche oggi, fino al gol subito, non avevamo concesso nulla; Ceasar non è mai stata chiamata in causa. C’è rammarico, ma dobbiamo imparare da partite come questa e diventare più concreti”.

Adesso il prossimo match, sarà tra le mura amiche di Noceto, contro una Fiorentina in forte crescita che vorrà capitalizzare per non perdere il trend positivo: “Fiorentina? È una squadra di grande qualità. Sappiamo che saremo spinti dal nostro pubblico, che ci darà una grande mano. Metteremo in campo le nostre qualità per fare una grande partita”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.