Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana Women è uscita sconfitta in casa contro il Como. Nel post gara in casa umbra a parlare del match è stato mister Cincotta che ha affermato: “La squadra dimostra di essere costantemente in partita. Credo che non abbia avuto assolutamente niente di meno. Io ho visto i dati del primo tempo, abbiamo avuto più densità, più possesso. Abbiamo calciato in porta di più, noi di loro. Però, poi con perché conta questo 0-3 per il Como perché abbiamo delle disattenzioni dovute in parte all’inesperienza perché non ci dobbiamo dimenticare che questa è la squadra più giovane con più under di questa Serie A tra italiane e le straniere che abbiamo”.

Il tecnico poi ha a riguardo ha aggiunto: ” Sono tutte giovanissime quindi devo concedere la possibilità dell’errore perché quando si è giovani si sbaglia e si impara dai propri errori. Certo che errori su errori diventa molto difficile, perché il margine di errore qui è ridottissimo, gli altri ti fanno gol e quindi partite nei quali tu dimostri di avere veramente carattere e voglia di giocare nella metà campo degli altri, ti ritrovi sotto. Ti ritrovi sotto in maniera ancora una volta immeritata per la prestazione globale, però sull’errore del singolo diventiamo poi, diventa un percorso in salita e ce la costruiamo da soli la salita. Siamo troppo disattenti”.

Cincotta, infine, ha concluso: “Chiedo scusa ai tifosi della Ternana e a tutta la città perché penso che io sono il responsabile. Il mio compito è migliorare queste ragazze e se ancora commettono alcune ingenuità, a partire dai portieri fino agli attaccanti, il responsabile sono io. Io le alleno tutte e quindi. È giusto che io lavori meglio, che io lavori di più e che io riesca a far sì che i nostri portieri parino di più e che non commettono più questi errori. Sono io il responsabile, quindi io devo allenare meglio e far sì che non ci siano più tutte queste imprecisioni, disattenzioni, perché sono dei gol rivisti prima di venire qui che ci facciamo da soli, che ci stiamo facendo gol da sole. ed è qualcosa di clamoroso che mi rattrista e so che devo dare il meglio di me per ripartire”.