La 10° giornata di Bundesliga femminile si è conclusa ieri con la sfida tra il Friburgo ed il Bayer Leverkusen, un 2 a 1 per le padrone di casa che di fatto non alterano di molto la classifica. Ma andando ad analizzare l’intera giornata il risultato che si evidenzia di più è la sconfitta del Wolfsburg in casa.
Le ragazze di Lerch passano da subito in vantaggio con Bussy, ma tra il 26’ ed il 29’ le ospiti reagiscono portandosi in vantaggio grazie alle reti di Anyomi (che sigla il pari) e Freigang. Eintracht di Francoforte che alla mezz’ora resta in dieci, per l’espulsione di Luhrssen, per un fallo di mano in area, e Wolfsburg che avrebbe la possibilità dal dischetto di pareggiare: dagli undici metri Minge calcia fuori. Nella ripresa sono ancora le ospiti a segnare con Blomqvist al 85’ e nel recupero la rete di Popp fissa lo score sul 2 a 3. Sconfitta che pesa, in virtù della ennesima vittoria delle rivali del Bayern Monaco, con le volpi verdi a quota 22 e le avversarie che volano a più 6.
Bayern Monaco, che dice grazie, e supera con merito il Belino per 4 reti a 0. Il match, a senso unico, ha visto le reti di Dallman in apertura, seguite da Harder e Gwinn, nel primo tempo, per chiudere i giochi al 48’ con il gol di Schneider. Da segnalare l’ingresso in campo di Arianna Caruso, dopo l’infortunio, al minuto 73’ al posto di Stanway.
Unico pareggio di giornata, l’ 1 ad 1 tra lo Jena ed l’ Essen: le reti tutte nel primo tempo sono state messe a segno da Gora (per le padrone di casa) e da Kowalski allo scadere della prima frazione.
Buona prova del Norinberga, in esterna, contro il modesto Amburgo. Un 1 a 2 finale che premia il carattere delle ospiti andate in svantaggio al 27’ grazie alla maestria di Brunnthler, per poi pareggiare nella ripresa con Svensson e vincere grazie a Lein al 72’.
Colonia rialza la testa contro il TSG grazie alla rete, quasi allo scadere, con Bremer. Un match molto equilibrato, con due formazioni sempre in gara, partita però contraddistinta dai falli ed i cartellini gialli: ben 4 e tutti nelle fasi finali di gioco, resa molto nervosa per condotta antisportiva da parte delle padrone di casa.
Chiude la giornata la sfida tra il Verder Brema ed il Lipsia: per un 2 a 1 giusto per cosa si è visto in campo. Padrone di casa in vantaggio con Desic, al 45’, ospiti che in apertura della ripresa pareggiano con Landenberger; per poi trovare buoni ritmi di gioco e portare a casa tre preziosi punti grazie alla dinamicità di Papai al 80’.






