Una quarta giornata di campionato dai netti valori quella andata in scena domenica 9 novembre che ha coinvolto le le formazioni del girone D di serie C. Tutti finali da risposta a reti bianche, adattati ad un elevato livello di gioco.

Continua a vincere la Salernitana che sbanca di fronte al CUS e conquista ulteriori tre punti grazie ad un secco 7-0; la situazione classifica per le amaranto, quindi, recita la stessa poesia, con un primo posto saldato.

Non riprende terreno il Virtus, ben attaccato dal Lecce che porta a casa il pieno bottino di punti con una risposta da poker (0-5 il risultato); un’altra storia che si ripete dopo la caduta nel precedente scontro col Villaricca. A proposito della compagine campana, vi è un triste epilogo nel derby con l’Academy Abatese: la seconda citata ha aperto e chiuso le marcature tra primo e secondo tempo, con le firme di Zoubida e Catalano, incastrando a muro l’avversaria ospite, rimasta a digiuno di goal e, di conseguenza, punti. Sorriso per Pink Sport, Colleferro e Palermo che lasciano una scia positiva rispettivamente di fronte a Rende, Matera e Catania.

Le cosentine non riescono ancora una volta a sovvertire il trend sconfitte, prolungando la propria difficoltà nel percorso in categoria. Si intensifica, intanto, la corsa al primo posto di Palermo, Abatese, Catania e Colleferro, tutte a quota 9 fronte 12 della capolista; particolare attenzione, inoltre, ai movimenti di media classifica che nei prossimi giorni potrebbero ribaltare le attuali sorti statistiche.

In programma la quinta giornata fissata per domenica 16; di seguito gli eventi attesi: Catania – Matera città dei sassi, Colleferro – Pink Sport Time, CUS Unical – Academy Abatese, Lecce Women – Salernitana – Palermo – Virtus, Villaricca – Sportiva Rende.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.