credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio Femminile Italiano
L’Hellas Verona Women ha giocato all’Olivieri contro il Como 1907 capolista e ha vinto per 2-1 grazie alla doppietta di Valentina Colombo. L’attaccante numero 9 gialloblu è arrivata a Verona nell’ambito del mercato estivo e ha già lasciato il segno posizionandosi quinta nella classifica delle migliori marcatrici della serie cadetta con 6 gol all’attivo.
Nel post partita proprio la classe 2003 è stata intervista dall’addetta stampa per parlare della gara che si era appena conclusa e, nello specifico, dei suoi gol che hanno portato alla squadra i tre punti. Colombo ha precisato quanto lei e le sue compagne meritassero di vincere e che le reti sono dedicate alla sua famiglia che la sostiene ad ogni sua partita e alla squadra che settimana dopo settimana diventa più affiatata.
“Il primo gol è stato semi-centrato. L’intento era quello di mettere la palla a giro in porta sapevo che avevo le compagne pronte a fare lo schema. Però è andato di fortuna, quindi va benissimo così. Per il secondo, invece, c’è stata molta fortuna, però ce lo meritavamo.
Il gol è dedicato alla mia famiglia che viene sempre a vedermi e a questa grande squadra perché se lo merita tutto”.
La prossima sfida sarà affrontare il Frosinone al Bentegodi, palcoscenico d’eccezione per una partita che promette tanta competitività, agonismo e voglia di dimostrare il proprio valore. L’Hellas, d’altronde, è una squadra che cresce ogni settimana di più e questo è visibile con le sue prestazioni sul rettangolo verde:
“Questa squadra può assolutamente arrivare dove vuole, ha tutte le capacità e le qualità tecniche e tattiche per farlo e se lo merita”.
Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.