L’OL Lyonnes è la prima squadra a nove punti nella nuova fase campionato della UEFA Women’s Champions League grazie al 3-1 sul Wolfsburg, in una serata in cui anche Chelsea e Vålerenga assaporano la vittoria. Ada Hegerberg segna una doppietta, mentre Wendie Renard, alla sua 100esima vittoria nella competizione, va a segno per l’OL contro le rivali di sempre del Wolfsburg. Il Chelsea è a due punti di distanza dopo la vittoria per 6-0 a St. Pölten, così come il Real Madrid grazie al pareggio in extremis contro il Paris FC. Il Vålerenga passa 1-0 in casa della Roma, conquistando la sua prima vittoria nella fase campionato. UEFA.com riepiloga le partite di martedì.
Roma – Vålerenga 0-1
Player of the Match: Stine Brekken (Vålerenga)
OL Lyonnes – Wolfsburg 3-1
Hegerberg firma la sua seconda rete, la numero 69 nella competizione (record), poco dopo con un colpo di testa su assist di Selma Bacha. Renard consolida il vantaggio su rigore al 72′, mentre Lineth Beerensteyn accorcia le distanze con un rasoterra.
Player of the Match: Ada Hegerberg (OL Lyonnes)
St. Pölten – Chelsea 0-6
Le doppiette di Catarina Macario e Sam Kerr ispirano la comoda vittoria del Chelsea contro il St. Pölten, ancora senza punti. Wieke Kaptein apre le danze al 13′ sfruttando un preciso cross di Ellie Carpenter, mentre Macario segna il suo primo gol poco prima dell’intervallo con una conclusione piazzata. L’attaccante americana segna il terzo gol delle ospiti su rigore. Kerr ne firma due prima e dopo l’autorete di Lisa Ebert, tornando a referto nella competizione dopo quasi due anni.
Player of the Match: Catarina Macario (Chelsea)
Real Madrid – Paris FC 1-1
Caroline Weir segna all’ottavo minuto di recupero e permette al Real Madrid di rimanere imbattuto, negando la prima vittoria al Paris FC. Le merengues, che avevano iniziato la giornata a punteggio pieno, dominano per gran parte dell’incontro. Dopo una traversa di Linda Caicedo in avvio, un tiro di Naomie Feller viene respinto da Mylène Chavas. Il Paris, tuttavia, passa in vantaggio alla fine del primo tempo, quando Lorena Azzaro trasforma un rigore e festeggia il suo primo gol in Champions League. Chavas neutralizza Caicedo e Iris Santiago e sembra tenere a bada il Madrid, ma Weir segna da dentro l’area a pochi secondi dalla fine.
Player of the Match: Caroline Weir (Real Madrid)






