Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Torna alla vittoria il Vicenza che sbanca con un netto tris in casa Venezia. La compagine biancorossa aveva subito la disfatta nella precedente giornata di campionato di fronte al Bologna che aveva interrotto (a questo punto solo momentaneamente) la doppia scia di risultati utili consecutivi. Una iniezione di fiducia arrivata grazie ad un successo “costruito con carattere gioco e cuore” (così descritto dalla società attraverso i propri canali ufficiali) e concretizzato dai segni di Bellagente e Ponte.

Da neopromossa, la squadra allenata da mister Fabio Viviani si ferma, per ora, al decimo posto in graduatoria a quota 9 punti: una statistica importante ma in continua evoluzione che potrà cambiare già la prossima domenica, quando le vicentine affronteranno in casa il Lumezzane.

La situazione delle lombarde è piuttosto differente, ma il campionato cadetto insegna che, come non bisogna sottovalutare nessuno, non si deve neanche dare per scontato l’avversario mediante cifre e risultati. L’ospite della giocata attesa è reduce da una sconfitta di fronte alla Res Donna Roma, e per questo motivo è facilmente anticipabile il suo “mood riscatto”; spesso si dice “che vinca il migliore”, resta solo da capire cosa dirà il campo tra due squadre che torneranno sul verde con fame di vittoria e voglia di lottare per i +3.

Atteso nel week end anche il ritorno delle formazioni biancorosse giovanili: il 15 novembre sarà la volta di Women Calcio Padova SSDRL – Vicenza under 15 e Vicenza under 17 – Cresole 80, mentre il 16 novembre toccherà alla under 12 allacciare gli scarpini per una giocata spaziale ed all’insegna del divertimento!

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.