Vero Volley può contare su un brand di livello che ha a cuore performance e qualità: si tratta di Kalahari 4 Wellness. La realtà, sita a Mauro Torinese, è official sponsor della categoria A1 di pallavolo, e contribuisce in modo attivo al benessere sportivo grazie ad una attenta creazione di prodotti adatti al settore (tra gli altri, nastri fasciature, arnica gel, elastici fitness), in continua evoluzione grazie al costante affiancamento di atleti stessi che ne garantiscono la massima efficienza.
Abbiamo raggiunto Marco Uria, co-founder della società, che ci ha raccontato la mission del marchio citato.
Benvenuto! Come e da quali intenti nasce l’unione tra Kalahari4Wellness e il volley femminile?
«La filosofia dell’ambiente ci accomuna ed i suoi intenti incontrano perfettamente quelli proposti dalla nostra azienda. Il nostro è un brand volto a massimizzare le prestazioni dell’atleta e prevenire gli infortuni.
La pallavolo è una disciplina che impegna il corpo a 360°, per questo motivo poter collaborare in modo diretto con i protagonisti del settore, focalizzati su questo tipo di preparazione, si rivela qualcosa di molto utile».
I vostri prodotti sono frutto di una stretta collaborazione tra organigramma ed atleti/e stessi: quanto è importante questa mossa che vede giocare un’altra partita proprio ai protagonisti e che tende ad aiutare sicuramente nella prestazione?
«È fondamentale. Il loro lavoro ci permettere di apportare modifiche e migliorare costantemente la funzionalità dei nostri prodotti; l’attenzione al cliente è un aspetto a cui teniamo tanto e vogliamo dare il 100% perché riescano a trovare sicurezza con l’utilizzo di ciò che proponiamo».

In un momento in cui l’audience è aumentato, anche la risposta in termini di visibilità e pubblicità deve saper rispondere alla richiesta mediante eventi e comunicazioni media efficaci. Negli ultimi anni il concetto di “sponsorship” e “partnership” si è rafforzato, trovando sempre più un modulo adatto alle esigenze del cliente. Che impatto vuole avere l’azienda in questo caso?
«La nostra è una azienda giovane, ma quando siamo testimoni della fase di crescita di un determinato settore, poter creare un progetto intorno ad esso e, insieme, porre delle buone fondamenta fin dall’inizio, è estremamente importante. Il nostro obiettivo è quello di creare un legame duraturo (si potrebbe quasi dire con la formula “win to win”), sempre ponendo al centro il benessere fisico».
Nel futuro di Kalahari4Wellness ci sarà ulteriore spazio per il contesto sportivo femminile? Idee a riguardo?
«Per il momento il focus rimane sul volley, ma potremo valutare altre collaborazioni in futuro legate al mondo femminile che in questi anni è cresciuto notevolmente. L’attenzione, inoltre, ci piacerebbe offrirla anche a realtà del territorio che hanno necessità di questo tipo di investimento.
Puntiamo inoltre ad un aggiornamento costante dei nostri prodotti che facilitano il lavoro dell’atleta stesso e contribuiscono ad una miglior sicurezza nella gestione del ragionamento di creazione, non solo per il professionista, ma anche per l’amatoriale o l’utente ancor più comune».
Si ringrazia Marco Uria e Kalahari 4 Wellness per la gentile concessione.






