credit photo: Stefano Petitti - photo agency Calcio femminile italiano

Il Como 1907, dopo sei vittorie di seguito, ha perso per la prima volta in campionato da quando è iniziata la stagione. Ad avere la meglio sulle lariane è stato l’Hellas Verona che, con una doppietta di Valentina Colombo, ha rivinto in rimonta in un Olivieri che è stato teatro di una partita combattuta tra due squadre che sono scese sul rettangolo verde decise a far sentire la propria voce.

Ad aprire le marcature, al 12′ del primo tempo sono state le ragazze di Selena Mazzantini: Giusy Moraca ha mandato la palla in rete segnando il suo primo gol con la maglia della squadra comasca. Proprio grazie a questo gol le Lariane sono rientrate negli spogliatoi al duplice fischio in vantaggio; nel secondo tempo, però, le padrone di casa hanno premuto il piede sull’acceleratore e complice, forse, anche l’espulsione di Verritti, sono riuscite prima a trovare la rete del pareggio (73′) e poi a passare in vantaggio (89′).

Nel fine settimana il Como affronterà il Cesena, ad oggi la principale contendente al titolo per le lariane. Dando anche uno sguardo alla classifica, le Romagnole al momento si trovano prime con 21 punti, mentre il Como è sceso alla seconda posizione con 19 punti.
Si può, dunque, con certezza dire che quella di domenica sarà una sfida al vertice con la squadra di Mazzantini che mira a tornare prima in classifica e quella di Rossi che invece intende aumentare ulteriormente la distanza che separa il Cesena dal Como.
Entrambe poi, dovranno comunque attenzionare l’operato del Lumezzane che al momento si trova al terzo posto in classifica ma che ha tutta l’intenzione di dire la sua in un campionato che si sta svolgendo settimana dopo settimana con prestazioni di grande caratura agonistica e tecnica.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.