Il Lumezzane si sta preparando alla sfida di domenica contro il Vicenza per la nona giornata di Serie B, dove la squadra di Nicoletta Mazza occupa la terza posizione.
Nell’attesa il presidente del club valgobbino Andrea Caracciolo è intervenuto nella conferenza stampa di ieri parlando della formazione maschile terz’ultima nel girone A di Serie C e, nel corso di quest’incontro, gli abbiamo rivolto alcune domande in merito alla squadra femminile rossoblù.
Presidente, il Lumezzane dopo otto giornate di Serie B occupa la terza piazza a quattro lunghezze dal Cesena. È un campionato in linea con le aspettative?
«Sono contento delle ragazze e dello staff tecnico che stanno facendo un grande lavoro. Domenica hanno vinto una partita molto difficile contro una squadra forte come la Res. È vero, c’è il Como che è una squadra fortissima, però abbiamo visto che anche loro possono perdere. Noi, in ogni caso, dobbiamo continuare a lavorare e ad allenarci con serenità».
Alla fine della partita vinta 2-1 dal Lumezzane contro la Res, la società ha celebrato Elisa Zappa che contro la Res ha marcato la centesima presenza con la maglia del Lumezzane. Quant’è importante questo tipo di giocatrici all’interno della rosa?
«Per noi è un motivo di orgoglio: Elisa fa parte di un progetto nato qualche anno fa, dove stiamo ottenendo velocemente dei grandissimi risultati, ma oltre a lei ci sono anche altre ragazze leader in questo gruppo come la capitana Elisa Galbiati, Chiara Viscardi o Chiara Barcella. Sono molto soddisfatto di loro veramente, perché ogni volta che le vedo andare ad allenarsi sono sempre sorridenti: è veramente un bel mondo».
Adesso, c’è la sfida col Vicenza: una gara che la squadra deve assolutamente fare risultato, anche perché in contemporanea ci sarà la sfida di vertice tra Cesena e Como…
«Sulla carta può sembrare facile, ma non c’è nulla di scontato. Vero anche che domenica ci sarà Cesena-Como, ma noi dobbiamo pensare prima di tutto a fare il nostro e portare a casa il risultato».






