Partnership Master Sole 24 Ore
Home Calcio Femminile FIGC Coppa Italia Primavera Women, giovedì 20 novembre il sorteggio delle semifinali

Coppa Italia Primavera Women, giovedì 20 novembre il sorteggio delle semifinali

Photo Credit: Fabrizio Brioschi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano
È in programma giovedì 20 novembre alle 14.30, presso la sede federale di Via Po, il sorteggio degli accoppiamenti delle semifinali della Coppa Italia Primavera Women. Dopo la prima fase, sono state Parma, Juventus, Roma e Fiorentina (quest’ultima come migliore seconda) a qualificarsi.

Le semifinali si giocheranno nel mese di maggio in gara unica, in casa della prima squadra sorteggiata. Le date saranno ufficializzate in seguito, in base anche agli impegni della Nazionale Under 17.


Si chiude con una pioggia di gol la fase a gironi della Coppa Italia Primavera Women. Nella terza e ultima giornata arrivano i verdetti definitivi: Roma, Juventus e Parma vincono ancora e staccano il pass per le semifinali, dove si aggiunge la Fiorentina come miglior seconda grazie al largo successo sulla Ternana Women. Le semifinali si giocheranno a maggio (con gli accoppiamenti decisi tramite sorteggio), mentre ora le squadre torneranno a concentrarsi sul campionato, che riprenderà nel prossimo weekend.

Girone A

Il Parma termina nel migliore dei modi un girone dominato dall’inizio alla fine: dopo le vittorie su Milan e Inter, le emiliane travolgono anche la Lazio 6-1, firmando il percorso perfetto dopo la qualificazione aritmetica già ottenuta una settimana fa. Finisce in parità invece il derby tra Inter e Milan (1-1): vantaggio nerazzurro con Saragoni, pareggio immediato di Arboleda per le rossonere. Un punto che però non cambia nulla in chiave qualificazione: Inter e Milan dovranno cercare riscatto in campionato.

Girone B

Dominio assoluto della Juventus, che regola il Napoli Women 4-0 con doppietta di Santarella e i gol di Carvajal e Oddina, confermando il primo posto a punteggio pieno. Alle spalle delle bianconere vola la Fiorentina, che travolge la Ternana Women 14-0 grazie a una prova straripante: Andreoni segna quattro volte, Baccaro tre, e completano il tabellino Fontana, Tomassoni, De Gregorio, Bedini, Giovannini, Miraldi e un autogol. Con questo successo, le viola chiudono con 6 punti e conquistano il pass come miglior seconda della fase a gironi per la migliore differenza reti.

Girone C

La Roma non lascia scampo e archivia il girone con un tris di vittorie e zero gol subiti. Le giallorosse superano il Genoa 5-0 con una tripletta di Ventriglia e reti di Madon e Iannaccone, blindando la semifinale con autorità. Dilaga anche il Sassuolo, che travolge il Como Women 10-0 con quattro reti di Stanic, doppiette di Azzena e Venturi, e sigilli di Vianello e Gavazza, ma la classifica avulsa premia la Roma per differenza reti.