C’è grande attesa per il Como Women, nella sesta giornata della massima serie, per il “derby” contro il Milan, le ragazze di Stefano Sottili a quota 9 punti (al terzo posto con appunto Milan e Lazio) cercano la vittoria che le proietterebbe tra le grandi. Sia il Como Women, che il Milan di Bakker, sono entrambe reduci da vittorie pesantissime: il Milan ha superato la Juventus per 2-1, mentre il Como Women ha superato la Ternana, in trasferta, per 4-2.
Lariane che su cinque gare, ad oggi, hanno messo a segno 3 vittorie (tra le più importanti quella sulla Juve a Biella) e 2 sconfitte (Sassuolo e Lazio), sulla carta anche un pareggio sarebbe “oro”, ma in questo campionato a 12 squadre perdere punti significa perdere autostima e posizioni di classifica importanti. Questo big match sarà arbitrato dal signor Filippo Colaninno, di Nola, ed affiancato in veste di assistenti dai signori Manuel Cavalli di Bergamo e Simone Giuseppe Chimento di Saronno, quarto ufficiale il signor Costanzo Cafaro di Alba.
Alla vigilia della gara il tecnico Stefano Sottili ha condiviso la sua analisi in vista del match. “Sono partite che bisogna avere la gioia di giocare, contro avversarie che stanno facendo bene e che hanno tutte le qualità per poter essere prime in classifica. C’è grande voglia di misurarsi con una squadra prestigiosa, nella consapevolezza di trovarci di fronte a un gruppo forte. Per ottenere un risultato positivo dovremo quindi offrire una prestazione importante”.
Il mister ha poi proseguito: “Quando analizzi gli avversari cerchi sempre di valutare sia le qualità sia i difetti. Il Milan ha molte qualità, soprattutto in fase offensiva: ha tecnica, gamba, capacità di inserimento e grande efficacia nelle transizioni. Noi dovremo essere brave a far male in quelli che sono i loro punti deboli, seppur pochi”.






