La Pro Sesto, con 12 punti in classifica e una scia immacolata di vittorie in queste prime quattro giornate del Campionato di serie C, si trova prima in classifica e dimostra, con le sue prestazioni, la chiara intenzione di vincere la categoria.
Nel fine settimana la squadra giocherà in casa la partita valida per la quinta giornata di Campionato contro l’Atletico Uri.
In vista della gara contro una squadra ospite mossa dalla voglia di riscatto, abbiamo raggiunto il mister Marco Pierangeli per fare il punto della situazione della sua squadra e parlare della gara che sarà.
In vista della partita sarà, innanzitutto, fondamentale iniziare con il piede giusto così da mostrare come ogni prestazione della squadra sia dovuta all’impegno costante del gruppo e dalla sua determinazione, l’aspetto mentale è capace di fare la differenza.
“Sarà importantissimo iniziare forte fin dal primo minuto e dimostrare che i risultati ottenuti nelle giornate precedenti sono frutto del lavoro e della determinazione di questa squadra”.
Ognuna delle 28 ragazze che compongono la Rosa della Pro Sesto da il massimo per l’obiettivo comune, scegliere l’undici titolare, dunque, non è mai semplice: La squadra ha, tra le sue ragazze, anche delle giovani di talento che avranno posto l’occasione di esprimersi sul rettangolo verde. La crescita del gruppo è evidente specie nella mentalità: complessivamente riescono a tenere la concentrazione in ogni fase del match e a muoversi nel modo giusto al momento giusto:
“Il nostro gruppo è composto da 28 giocatrici che si allenano sempre al massimo quindi fare delle scelte la domenica non è mai facile, ma questa è una fortuna per l’allenatore. Ci sono anche delle giovani con un talento incredibile che voglio vedere in campo e presto ne avranno l’occasione. La crescita più evidente della squadra è sicuramente dal punto di vista mentale. Siamo molto migliorate nella gestione dei momenti e delle diverse fasi della gara: oggi sappiamo riconoscere quando essere aggressive e quando invece difenderci da squadra, quando mantenere il possesso e quando verticalizzare. Questa consapevolezza ci sta permettendo di essere più mature e più efficaci in campo”.”
L’obiettivo domenica, ma anche in generale in Campionato, è la vittoria preceduta da un’ottima prestazione sul rettangolo verde. I tre punti sono certamente uno degli scopi principe ma lo è altrettanto quanto mostrato al pubblico ogni settimana. Il calcio, d’altronde, è anche spettacolo.
“Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di vincere, ma passando dalla prestazione. Non basta portare a casa i tre punti: dobbiamo essere propositive e coraggiose. Chi viene a vederci deve potersi godere uno spettacolo, perché queste ragazze hanno tutto per offrirlo”






