La quarta tornata di incontri della fase campionato di UEFA Women’s Champions League è in programma mercoledì e giovedì, con alcune squadre già vicine alla fase a eliminazione diretta. Le 18 contendenti si sfidano in sei giornate. Le prime quattro squadre in classifica accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre quelle classificate tra la quinta e la dodicesima posizione andranno agli spareggi per la fase a eliminazione diretta di febbraio.
Giovedì 20 novembre
Twente – Atlético de Madrid (18:45)
Il Twente ha pareggiato 1-1 in casa del Benfica la scorsa settimana, conquistando il secondo punto dopo aver fermato anche il Chelsea alla prima giornata. L’Atleti ha una sola lunghezza di vantaggio sul Twente dopo le sconfitte casalinghe contro Manchester United e Juventus, ma ha vinto l’unica trasferta nella fase campionato con un convincente 6-0 contro il St. Pölten.
Chelsea – Barcellona (21:00)
Nella riedizione della scorsa semifinale, il Barcellona – in testa alla classifica per differenza reti dopo tre comode vittorie – fa visita a un Chelsea che si trova a soli due punti di distanza. La storia recente è dalla parte delle blaugrana, che hanno eliminato le blues nelle ultime tre semifinali vincendo sempre a Stamford Bridge.
Paris Saint-Germain – Bayern München (21:00)
Il PSG ha superato la fase a gironi in tutte e tre le stagioni in cui si è qualificato con il format precedente, ma nel 2025/26 è ancora senza punti dopo aver perso 2-1 in casa del Manchester United mercoledì scorso. Il Bayern ha invece rimontato due gol di svantaggio e ha battuto le campionesse in carica dell’Arsenal per 3-2, portandosi a sei punti. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrate, il rocambolesco 2-2 nell’ultima serata della fase a gironi 2023/24 ha qualificato PSG e Ajax ai quarti ed estromesso il Bayern di un soffio.
OH Leuven – Roma (21:00)
L’OH Leuven ha subito la prima sconfitta della sua ragguardevole stagione d’esordio mercoledì scorso, perdendo 3-0 a Barcellona dopo il pareggio contro il Paris FC e la vittoria sul Twente. La Roma arriva invece dalla sconfitta contro il Vålerenga dopo quelle contro il Barcellona e il Real Madrid.
Statistica: l’OH Leuven, alla sua prima stagione in Europa, cercherà di emulare la Roma, ultima squadra femminile ad aver superato la fase a gironi/campionato al debutto nel 2022/23.






