Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La quarta tornata di incontri della fase campionato di UEFA Women’s Champions League è in programma mercoledì e giovedì, con alcune squadre già vicine alla fase a eliminazione diretta. Le 18 contendenti si sfidano in sei giornate. Le prime quattro squadre in classifica accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre quelle classificate tra la quinta e la dodicesima posizione andranno agli spareggi per la fase a eliminazione diretta di febbraio.

Mercoledì 19 novembre

Juventus – OL Lyonnes (18:45)

Finora non c’è stato modo di fermare l’OL del neoallenatore Jonatan Giráldez, che con il 3-1 di martedì scorso contro il Wolfsburg è a nove punti. La Juventus ha centrato la sua seconda vittoria in rimonta nella fase campionato battendo l’Atlético de Madrid 2-1 alla terza giornata ed è attualmente settima in classifica.

Statistica: la Juventus non ha perso le ultime due partite casalinghe contro l’OL, vincendo 2-1 all’andata dei quarti di finale 2021/22 e pareggiando 1-1 nella fase a gironi della stagione successiva.

Wolfsburg – Manchester United (18:45)

Lo United, all’esordio e con un solo gol subito, è una delle sole tre squadre a punteggio pieno dopo le vittorie contro Atleti, Vålerenga e Paris Saint-Germain. Il Wolfsburg cercherà invece di riprendersi dalla sconfitta della scorsa settimana in casa dell’OL, che interrotto il suo ottimo inizio nella fase campionato.

Arsenal – Real Madrid (21:00)

L’Arsenal campione in carica rimane a tre punti dopo la sconfitta per 3-2 da una situazione di vantaggio per 2-0 in casa del Bayern, mentre il Madrid è ancora imbattuto grazie alla rete del pareggio di Caroline Weir in abbondante recupero contro il Paris FC. Le Gunners hanno affrontato il Madrid ai quarti di finale della scorsa stagione, ribaltando la sconfitta per 2-0 dell’andata con un 3-0 e passando in semifinale.

Paris FC – Benfica (21:00)

Il Paris è a due punti dopo il pareggio acciuffato in extremis dal Real Madrid alla terza giornata, quello alla prima contro l’OH Leuven e la sconfitta per 4-0 in casa del Chelsea. Il Benfica ha raccolto i primi punti la scorsa settimana pareggiando 1-1 contro il Twente. Nell’occasione, Cristina Martin-Prieto ha segnato il suo quinto gol in sette presenze.

Vålerenga – St. Pölten (21:00)

Il Vålerenga ha conquistato la sua prima vittoria nella fase a gironi/campionato al nono tentativo martedì scorso grazie a uno splendido gol su azione personale di Stine Brekken nell’1-0 in casa della Roma. Il St. Pölten è ancora alla ricerca dei primi punti nella fase campionato, con subito 15 gol senza segnarne, e arriva dalla sconfitta per 6-0 in casa del Chelsea alla terza giornata.