Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il sesto turno di Serie A Women si è aperto, alle 12:30, con il successo della Ternana Women che ha conquistato i primi punti della storia in massima serie piegando di misura il Sassuolo. Termina infatti  0-1 il match giocato al ‘Ricci’ tra le neroverdi di Spugna rimaste a quota 5 punti e le umbre di Cincotta, ancora ultime ma con 3 punti in classifica.

La sfida si apre con le prime occasioni per il Sassuolo pericoloso, al 4′, con Naomi Eto, con un destro da posizione molto ravvicinata deviato, mentre al 6′  Clelland calcia al lato come capita al 10′ a Chaïb. Le locali si rivedono, poi, con il tiro di Brignoli alto mentre la Ternana si fa vedere al 13′ con. Pirone. Al quarto d’ora però il risultato si sblocca proprio a favore della Ternana: Cimò, da centro area, dopo un contropiede finalizza infilando sotto la traversa in alto a sinistra. Le neroverdi provano subito a riequilibrare il match ma al 17′ Chaib e al 19′ Clelland non inquadrano la porta. La stessa punta al 24′, invece, chiama in causa Ciccioli pronta all’intervento. mentre dall’altra parte Pirone vede la sua battuta a rete rimpallata.  Poco dopo la mezzora la Ternana chiede, con il VAR a non concedere, gli estremi per il rigore mentre al 37′ la conclusione di Cimò è respinta. Ci deve mettere i guantoni Durand un minuto dopo che blocca la girata di testa di Quazzico. Nei 2′ di recupero Breitner manda, invece, completamente fuori bersaglio sulla destra.

Ripresa più avara di emozioni: opportunità per il Sassuolo con Philtjens, che al 7′ di sinistro da fuori area non inquadra la porta mentre al 13′ tentativo dalla distanza di Perselli. Per trovare altre occasioni degne di nota, fatta eccezione per qualche calcio piazzato e mischia in area, bisogna arrivare alla mezzora con Valeria Pirone che manda alto dai 20 metri mentre Di Giammarino spedisce al lato al 36′. Non va meglio dopo altri tre giri di lancette a Donth per il Sassuolo che alza il baricentro nel tentativo di pareggiare i conti. Al 90′, invece, Skupien da oltre 25 metri si vede parato, sotto la traversa, il suo tiro da Ciccioli.  Nei 7′ di recupero succede poco: Pirone non inquadra la porta da una parta e Clelland trova pronta Ciccioli sul fronte opposto. La Ternana Women vince cosi 1-0 portando a casa la prima vittoria in campionato.