Photo Credit: Bruno Fontanarosa - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Dopo gli anticipi del sabato torna la Serie A Women che riparte dal Piccolo di Cercola dove, alle 12:30, è in programma la gara tra Napoli Women ed Inter. L’ex di turno Bianca Vergani, alla vigilia del match, ha commentato il lavoro svolto in settimana dopo la sconfitta arrivata al fotofinish contro la Lazio nell’ultimo turno affermando ai canali ufficiali del club:  “Penso che dopo le prestazioni come quella di domenica, in cui comunque si prende gol alla fine ma si è svolta un’ottima prestazione, sia importante prendere tutto ciò che di buono si è fatto e cercare poi di portarlo la domenica successiva ed è quello che abbiamo provato a fare questa settimana. Ovviamente è stata una delusione prendere un gol così alla fine, però proveremo comunque a rifarci subito, a mettere in campo tutto ciò che abbiamo già messo in campo domenica con la Lazio e a cercare di portare a casa un risultato migliore”.

La calciatrice delle partenopee ha quindi continuato: “Sicuramente affrontare l’Inter è
un’emozione grandissima, è la prima volta da quando ho lasciato il club che l’ affronto. Siamo molto consapevoli della forza dell’Inter e nonostante gli infortuni che hanno comunque un organico ampissimo e hanno tantissime opzioni. Abbiamo dato il massimo per preparare al meglio questa partita perché arriva una squadra forte, dobbiamo dar tutto noi stessi per riuscire a metterla in difficoltà, a fare la nostra partita e a fare punti”.

La giocatrice del Napoli Women ha infine concluso: “Secondo me funziona molto quello che ci insegna il mister durante la settimana, che viene poi abbinato alle nostre qualità individuali. Quindi secondo me questa è la chiave perché lui dà sempre chiare indicazioni,
prepariamo benissimo le partite e poi sta a noi comunque mettere in campo quelle
che sono le nostre caratteristiche. In più penso che siamo un gruppo molto unito,
lavoriamo bene sempre, tiriamo fuori sempre meglio da noi stesse e anche dalla
nostra compagna. Penso che questa sia la cosa più importante per raggiungere gli
obiettivi”.