Nicoletta Mazza, lo si era detto alla vigilia della partita, campo ostico, avversaria ostica, per di più preso tutto più complicato da questo nubifragio, si esce con tre punti importantissimi da Vicenza.
“Esatto, si è una partita complicata che abbiamo secondo me approcciato al meglio, poi non so, una sorta di flessione probabilmente un po’ delle singole che comunque finora hanno davvero dato tantissimo e ci siamo un po’ complicate la vita, però effettivamente quello che conta è riuscire a portarla a casa e se riesci anche quando te lo meriti un po’ meno del solito vuol dire che c’è qualcosa di importante“.
Si è fatta molto fatica a sviluppare il gioco, c’era tante spezzettature soprattutto a centro campo, dall’inizio è stato proposto il 4-3-1-2 proprio per cercare di dare più soluzioni possibili in avanti.
“In settimana abbiamo provato diverse soluzioni, ma questa ci sembrava la più efficace contro una squadra che teneva le linee davvero serrate, sapevamo dove avremmo trovato le difficoltà, potevamo essere un po’ più pulite nelle soluzioni, secondo me abbiamo peccato un po’ da questo punto di vista, però ci lavoreremo“.
Quinta vittoria consecutiva, ottavo risultato utile consecutivo, arrivato con una grande reazione e prova di forza perché subito il pareggio a metà ripresa nei minuti finali si è fatto di tutto per arrivare alla vittoria.
“È un segnale importantissimo perché davvero subisci il gol al trentesimo del secondo tempo mentre fai fatica quindi nel tuo momento peggiore e riesci comunque a indirizzarla dalla tua, vuol dire che hai una forza motrice seria ed importante e sono molto contenta di questo, detto ciò dobbiamo sicuramente cercare di non arrivare così tirate alla fine“.
Bene anche i cambi, è entrata bene Stankova, è entrata bene Sule, è entrata bene Landa, Sule che ha anche sfiorato la rete.
“Questo è fondamentale avere un gruppo anche che parte dopo importante come le undici è questa sicuramente la nostra forza, abbiamo 16-17 giocatrici che potrebbero giocare titolari ed altre che possono fare una grande figura che mi spiace far fatica a schierare, ma con partite così tirate diventa difficile e rischia anche di mettere loro stesse in difficoltà quindi spero di dar spazio anche a loro“.






