Photo Credit: Nicolò Ottina - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Lazio ha ceduto, nel sesto turno di Serie A, per 1-0 alla Roma al Tre Fontane, perdendo il secondo derby stagionale dopo quello di Women’s Cup. Nel post gara a parlare in casa biancoceleste è stata Eleonora Goldoni che sulla stracittadina ha evidenziato: “Nel primo tempo abbiamo sofferto ma c’è stata una buona crescita nel secondo. La Roma è una squadra di tutto rispetto contro la quale abbiamo fatto bene. Da questo match dobbiamo imparare, portandoci dietro la rabbia per il risultato”.

La centrocampista della Lazio ha poi continuato aggiungendo: “Viviamo un mix di rammarico e rabbia, perchè possiamo fare meglio quando siamo concentrate e compatte. Nel primo tempo è mancato il coraggio, davanti a tanta gente presente, e la spensieratezza di giocare e affrontare una squadra così forte. Credo che la Lazio sia al livello della Roma e che possa battere qualsiasi altra squadra”.

Goldoni, infine ha concluso affermando: “Il derby di due mesi non ha influito, nei momenti difficili abbiamo imparato a stare uniti. Ci sono infortuni e lo sappiamo ma le assenze non devono essere degli alibi. Dobbiamo saperci adattare e trovare nuovi stimoli nel giocare anche per loro, perchè non importa chi va in campo. La tecnologia? Non dobbiamo rischiare che diventi un calcio troppo macchinoso ma di scelte anche dell’arbitro, giuste o sbagliate”.