credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

Ferentino (FR) – Si è conclusa 3-2 Frosinone-Hellas Verona, 9a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

Venendo alla cronaca, al 5’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Frosinone. Dal dischetto Nocchi realizza la rete che porta in vantaggio le padrone di casa. Il Verona reagisce immediatamente e al 12’ arriva il pareggio: Zanoni ruba palla in area e calcia con il sinistro, infilando il pallone all’angolino della porta avversaria per l’1-1.
Tre minuti dopo, al 15’, il Frosinone torna avanti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Dezotti svetta di testa e realizza il 2-1. Al 18’ Valzolgher compie un intervento importante, respingendo un tentativo ravvicinato di De Matteis.
Al 24’, il Verona va vicino al pareggio: Peretti, servita da Silvioni, tenta una conclusione al volo con il destro che colpisce la traversa. Al 36’ il Frosinone trova la terza rete: ancora da calcio d’angolo, il pallone, deviato involontariamente da Salvi sulla linea di porta, finisce in rete per l’autogol che vale il 3-1.
Dopo due minuti di recupero, il primo tempo finisce sul 3-1.

Nella ripresa, al 51’ Marchetti tenta la conclusione con il mancino da fuori area, ma il tiro termina fuori dallo specchio. Al 54’ Valzolgher interviene nuovamente con una parata decisiva sul tentativo potente in area di De Matteis.
Al 56’ Battistini crossa dalla destra per Tata, che colpisce il palo alla destra di Valzolgher. Due minuti dopo, al 58’, l’Hellas centra un’altra traversa: Begal stacca di testa sul traversone di Salvi, sfiorando il gol. All’82′ il Verona accorcia le distanze. Peretticalcia potente al volo dalla destra dell’area, e la sfera viene deviata in porta da Tata per il 3-2.
Nel finale, al 90’+5′, Montesi tenta il gol del pareggio ma trova la risposta di Nardi, che chiude lo specchio.
Dopo otto minuti di recupero, la partita termina sul risultato di 3-2.

Il prossimo impegno del Verona sarà domenica 23 novembre, quando le gialloblù affronteranno alle 14.45 la RES Donna Roma allo stadio ‘Bentegodi‘, nella sfida valida per la 10a giornata di Serie B Femminile 2025/26.

________________________________________________________________________

Ferentino (FR) – Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Simone Bragantini, rilasciate al termine di Frosinone-Hellas Verona, 9a giornata di Serie B Femminile 2025/26.


“È stata una gara che sapevamo sarebbe stata molto difficile. Bisognava prestare molta attenzione, soprattutto sui piazzati e sulle seconde palle. Abbiamo sofferto un po’, ma le occasioni da gol non sono mancate, come la traversa colpita da Peretti dopo una grande giocata. Avremmo comunque dovuto essere più attente in fase difensiva. Come previsto, il match è stato molto combattuto. Siamo rimaste in partita fino alla fine, che è un aspetto positivo, ma dovremo lavorare in settimana sulle cose che non sono andate”.