Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Sono arrivati i primi tre punti della Ternana Women in Serie A nel post gara a parlare ai microfoni del club è stato il tecnico Cincotta che sulla sfida contro il Sassuolo ha ammesso: “Il momento è di grande gioia e liberazione. Gioia perché premiano i sacrifici della società che sta compiendo, veramente un grande lavoro per professionalizzare l’ambiente. Liberazione perché queste ragazze tante altre volte avrebbero meritato di raccogliere dei punti per la tipologia di prestazione”.

Cincotta ha poi aggiunto: “Finalmente sono arrivati tre punti in trasferta in un campo veramente ostico contro un grande club. Quindi siamo veramente molto, molto soddisfatti. Squadra giovane? Se ne sta parlando troppo poco, questo onestamente non è corretto. La società ha deciso di puntare su un progetto veramente giovane, dove le giovani qui non fanno solo parte della rosa. I numeri ci raccontano ancora una volta che siamo la squadra che schiera più giovani titolari della Serie A”.

L’allenatore ha poi concluso sullo stesso tema: “Quando tu hai a che fare con le giovani, non le devi bruciare, devi dar loro la possibilità di fare esperienza, di conoscere la categoria e anche di sbagliare. Lo stiamo facendo e oggi si raccoglie anche per queste giovanissime una grande soddisfazione, come la prestazione di Petrara, Ferraresi che è entrata in una gara così importante a 18 anni, non ce lo dimentichiamo, il gol di Chimò. Paccioni, insomma, parliamo di tante, tante giovani. Peruzzo non ha mai giocato nella sua vita la Serie A. Questa è la verità. La verità va raccontata fino in fondo”