La quinta giornata di serie C ha visto la Pro Sesto e il Moncalieri vincere le proprie partite in maniera ampia mantenendo così immacolata la propria linea verde di risultati positivi e tenendosi ben salde al primo posto della classifica. Vittoria convincente anche per Sedriano, Real Meda e Angelo Baiardo. Il 2-2 tra Torino e Lesmo rappresenta l’unico pareggio di questo turno, con il Toro che con il secondo risultato utile in due settimane sembra in ripresa.
Giornata non semplice per la Women Torres che, in casa, ha perso per 2-4 contro il Moncalieri nonostante l’iniziale vantaggio con il gol di Picchirallo (18′). Alla squadra di casa hanno risposto le ospiti al 24′ con Ceppari che ha portato la situazione del gioco in parità. Il 2-1 per le Sassaresi è arrivato a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco grazie al calcio di rigore trasformato in gol da Castronuovo dopo che Riva è stata stesa in area.
Nella seconda frazione il Moncalieri ha pareggiato. Mellano, al minuto 8 del secondo tempo è stata brava a cogliere l’occasione di mandare in rete senza che Deiana riuscisse ad inibire la sua azione e al 25′ si è ripetuta mettendo a segno una meritata doppietta che riflette alla perfezione la sua prestazione. Al 36′, infine, le piemontesi chiudono la pratica con la stessa Ceppari che nel primo tempo ha pareggiato i conti.
Con questa vittoria il Moncalieri resta a pari punti con la Pro Sesto in vetta alla classifica mentre la Torres, che pure ha giocato una partita coraggiosa, resta a 4 punti ma con la consapevolezza rafforzata dalle parole di mister Riu: “Ci siamo fatti trovare pronti e sul 2-1 abbiamo sfiorato anche il tris con una traversa clamorosa di Piras. Abbiamo lavorato in settimana sulla costruzione offensiva e oggi si è visto, poi nel calcio serve essere anche bravi nel portarsi le situazioni dalla propria, però le avversarie di giornata avevano tantissima qualità, ma noi gli abbiamo dato filo da torcere”.
Il Torino ha pareggiato in casa contro il Lesmo Monza e Brianza con il risultato di 2-2. La squadra ospite è passata in vantaggio al 27′ grazie all’autogol di Musso ma le padrone di casa, per nulla decise a darsi per vinte, sono state brave a rimontare al 35′ (Bazzocchi).
Il secondo tempo, per come è stato condotto il gioco sul rettangolo verde, ha visto il Lesmo migliorare nell’approccio ma il risultato finale non è stato poi così dissimile rispetto al primo: Randazzo ha portato il Lesmo al 2-1 ma, proprio quando la partita sembrava ormai vinta, le ragazze granata hanno ottenuto il 2-2 grazie alla stessa Bazzocchi che nella prima frazione ha pareggiato i conti.
Entrambe le squadre sono scese in campo intenzionate a dire la propria sul rettangolo verde, e il pareggio ne è un po’ la dimostrazione: il Lesmo continua a mantenere solida la propria linea verde di imbattibilità mentre il Torino, che la settimana scorsa ha registrato il suo primo risultato utile, pare in crescita.
Il Sedriano ha vinto per 6-1 il derby lombardo contro la Solbiatese. Le padrone di casa hanno sbloccato il tabellino già al 5′ del primo tempo con il gol di Rocco che si è poi ripetuta al 34′ e al 39′ (quest’ultima rete su assist di Hjohlman). Cinque minuti prima della fine della prima frazione Nina Stapfeldt ha messo ha segno il 4-0.
Nel secondo tempo di una partita che risultato e azioni hanno reso a senso unico, Stapfeldt ha trasformato in gol dal dischetto dopo la decisione del direttore di gara di assegnare un rigore alla sua squadra. A chiudere la pratica è stata Caccia su assist di Lattanzio. Per la Solbiatese una sola rete, quella della bandiera, segnata da Marelli.
Con questa vittoria il Sedriano con sei punti in classifica si porta al settimo posto mentre la Solbiatese, che sinora non ha avuto alcun risultato utile, resta ferma all’ultimo posto.
La Pro Sesto ha vinto in casa contro l’Atletico Uri con il rotondo e totalizzante risultato di 8-0. Ad aprire le marcature dopo soli due minuti dal fischio d’inizio Arosio, che si è poi ripetuta poco prima del quarto d’ora su assist di Ronchetti. Al 19′ ad andare in rete è stata Dell’Acqua servita sempre da Ronchetti, intenzionata a mettere la sua firma sul match.
Nella mezz’ora di gioco è aumentato il divario tra i punteggi delle due squadre: Dell’Acqua, nel mettere a segno il 4-0, si è ripetuta regalandosi (e regalando alla squadra) una doppietta. Poco prima del 40′ Arosio, già autrice di due reti, ha fatto assist per Bertuetti (5-0).
Di ritorno in campo nella seconda frazione una scatenata Arosio ha prima insaccato per la terza volta in rete, servito Frau e infine segnato l’8-0 che ha chiuso la pratica. Con questa solida prestazione la Pro Sesto si conferma al primo posto della classifica del proprio girone d’appartenenza di serie C.
La Caronnese ha perso in casa contro il Real Meda per 1-2 in una partita difficile e ricca di occasioni complicata anche dalla pioggia che ha fatto compagnia alle due squadre e ai tifosi accorsi a sostenere le proprie ragazze. La squadra di casa è passata in vantaggio al 12′ con Manea che, di sinistro, ha trafitto la porta avversaria.
Nel secondo tempo il ritmo e l’intensità della gara è stata la medesima della prima frazione, con la squadra di casa che si muove sul rettangolo verde cercando il 2-0 e, al contempo, gestendo il vantaggio. L’errore difensivo del minuto 82 ha portato il pareggio delle ospiti che, comunque, non hanno mai smesso di spingere per ribaltare le sorti del match: Mussano ha concretizzato per l’1-1. Questo risultato ha dato nuova linfa al Real Meda a cui il direttore di gara al 90′ ha dato un rigore a favore: a trasformare in gol, nel minuto successivo, Roma.
L’Angelo Baiardo ha vinto in casa per 4-0 contro la Tharros in una partita insidiosa in cui le neroverdi con testardaggine e voglia di fare il risultato sono state brave sia a tenere il pallino del gioco che a gestire, una volta arrivato, il vantaggio. Ad aprire le marcature è stata Zecchino al 27′ brava ad approfittare dell’errore di Pisani.
Nel secondo tempo, forti anche del gol segnato in precedenza le padrone di casa hanno raddoppiato. Lopez, servita da Pascotto al 54′, ha messo a segno il suo primo gol in questa stagione calcistica; Venti minuti dopo circa Zecchino, già protagonista nella prima frazione di gara, ha messo nuovamente la sua firma. Lopez si è poi ripetuta al minuto 85 chiudendo a tutti gli effetti la pratica.
Contestualmente a quanto successo nella quinta giornata di serie C qui, di seguito, la classifica aggiornata del girone A.
1. Pro Sesto 15
2. Moncalieri 15
3. Real Meda 12
4. Lesmo 11
5. Caronnese 9
6. Angelo Baiardo 7
7. Sedriano 6
8. Torres 4
9. Torino 4
10. Tharros 3
11. Atletico Uri 1
12. Solbiatese 0






