La partita in casa del Gatteo Mare, benché il giro di boa della stagione debba ancora arrivare, era già da vedersi come uno scontro diretto al vertice, per l’Original Celtic, che ha collezionato un’altra vittoria contro una diretta contendente per i piani alti del Girone C di Serie C femminile.
Al termine del match contro il Gatteo Mare, la centrocampista dell’Original Celtic Eleonora Bellamico ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva alla Redazione di Calcio Femminile Italiano per raccontare la partita dal suo punto di vista.
La calciatrice ha passato un’ultima stagione complicata: la rottura del crociato lo scorso marzo ha indirizzato l’annata verso una fine prematura, e il processo che la porterà alla completa guarigione è ancora in divenire. La squadra è fiduciosa e il suo ritorno sul rettangolo verde non sembra poi così lontano. Bellamico, pur essendo ancora fuori per problemi fisici, vive ogni partita come se fosse in campo con le compagne: «È stata sicuramente una partita molto attesa durante tutta la settimana e questo ci ha portate a lavorare al meglio in settimana per arrivare pronte soprattutto mentalmente in campo. Sapevamo sarebbe stata una partita molto tosta ma era importantissimo rimanere tutte insieme concentrate sul lavoro e ci siamo riuscite, complice sicuramente anche l’entusiasmo che ci siamo portate dalla vittoria della domenica precedente», culminare il fine settimana con una vittoria ha portato gioia, fiducia e una grande ondata di entusiasmo nel gruppo, che vedendosi capace di inanellare risultati importanti sta diventando sempre più fiducioso delle proprie capacità.
La calciatrice ha dunque analizzato la gara appena conclusa, focalizzandosi anche sulla prossima partita per rimanere sulla striscia di risultati utili consecutivi che, per il momento, hanno decretato il primo posto dell’Original Celtic Bhoys nel girone: «È stata una partita molto dura e combattuta come ci aspettavamo. Siamo partite con un primo tempo dove non siamo riuscite a tirare fuori il meglio di noi a causa di molti errori sia personali che di squadra. Nel secondo tempo pero siamo riuscite a dimostrare fin dall’inizio quanto valiamo e quanto possiamo essere pericolose giocando insieme fino ad arrivare poi al gol che ci ha portate alla vittoria. Ora dobbiamo rimanere calme e concentrate e continuare a lavorare bene per domenica prossima perché ci aspetta un’altra domenica importante.»
Si ringraziano l’Original Celtic Bhoys ed Eleonora Bellamico per il tempo e l’immensa disponibilità.






