Emilie Woldvik, è intervenuta nello speciale viola della “Team TalK” attraverso i canali ufficiali della Fiorentina Femminile, ed ha dichiarato: “Devo dire che il mio primo mese qui a Firenze è stato fantastico, ed anche le mie colleghe calciatrici e compagne di squadra, la società si prende d’avvero cura di me, io ho potuto vedere la città e l’adoro è molto bella, inoltre, il cibo qui è ottimo”.

La giocatrice Norvegese ha aggiunto:  “Non potrei aspettarmi di più, è tutto fantastico, penso che questo campionato italiano sia ad un livello estremamente alto. E tutte le giocatrici, anche delle altre squadre, sono tatticamente buone. Ogni giorno qui per me è fantastico, con il gruppo ho legato molto, in gara con le mie compagne troviamo insieme le giuste soluzioni. Stare in questo ambiente mi rende ancora migliore. Abbiamo dimostrato carattere, vincendo con la Roma, e siamo sulla strada giusta in Campionato”.

Una fiorentina che in campionato stà tenendo testa, dopo la vittoria in casa con la capolista Roma, è andata a prendersi un punto a Parma e domenica andrà a Biella per tentare di colpire anche la Juventus: “Adesso c’è la sfida con la juventus, questo match significa molto, ma sappiamo ed abbiamo la consapevolezza che se vogliamo i tre punti si può osare con tutte le squadre nostre avversarie, e continuare sulla strada per il nostro obbiettivo. I nostri avversari si adatteranno a noi, quindi dobbiamo solo continuare a sviluppare gioco ed avere fiducia in noi stesse, e dalle piccole cose di e dai dettagli di ogni giorno che si farà la differenza!”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.