Pronte per il Mondiale è il focus dedicato dalla FIGC e pubblicato sui canali di Vivo Azzurro Tv. Alla vigilia del 1° mondiale di futsal femminile, infatti, le Azzurre e la selezionatrice Salvatore ripercorrono la strada fatta, tra orgoglio, aneddoti e attesa per le sfide con Panama, Brasile e Iran.

Francesca Salvatore sulla competizione ha affermato: “Questo Mondiale per tutte noi e per il movimento del futsal è un’opportunità. Si arriva a realizzare un sogno ma allo stesso tempo ad immaginarne un altro. Tutto questo ci carica di responsabilità e ci rende orgogliose. Porteremo con noi tanto entusiasmo e unicità per questo primo storico Mondiale, che ci renderà comunque unici e con questa idea giocheremo nelle Filippine. Ci troviamo, infatti, in una fase finale di una competizione”.

Sul girone di qualificazione per il Mondiale, invece, Salvatore ricorda: “Quello con Portogallo, Svezia ed Ungheria è stato un girone, giocato con attenzione, nel quale sapevamo di non poter sbagliare. Ora siamo pronte per un primo Mondiale con tante incognite, conosciamo il Brasile, Portogallo e Spagna ma ci sono tante squadre che per noi sono novità. Capitiamo in un girone di ferro con Brasile, Panama ed Iran”.

Sulla manifestazione alle porte la CT conclude: “La prima gara con Panama avrà l’incognita dell’esordio, la gara dovrà essere ben giocata mentre il Brasile è la più completa con tante calcettiste che giocano in Italia e le conosciamo bene. Con l’Iran si è aperta la mia carriera in Nazionale, hanno ritmo e fisicità che gioca in maniera lineare ed efficace. Negli ultimi raduni abbiamo provato a limare alcuni dettagli, ora tocca a noi”.