Photo Credit: Freedom FC

La Freedom ha mancato di un soffio il blitz in casa del Brescia. Le biancoblù sono state raggiunte nel finale dalle padrone di casa, firmando per il 2 a 2 dei maxischermi. Malgrado l’amaro in bocca per il pareggio contro le bresciane, il tecnico della formazione cuneese Vincenzo De Martino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club che, attraverso un post su Instagram, ha riportato le emozioni a caldo dell’allenatore.

«La squadra ha dimostrato ancora di saper giocare a calcio e, per questo, sono contento. E’ stata una gara dalla prima frazione equilibrata, con le squadre che si sono studiate su un campo piccolo, ci è quindi voluto del tempo per trovare gli spazi e le giocate. Nella ripresa siamo andati sotto ma l’abbiamo ribaltata, con l’atteggiamento positivo, da gruppo che non ci tiene a perdere», una prima frazione in parità dal punto di vista del gioco prodotto è poi defluita verso una seconda giocata meglio dalla Freedom, che è riuscita a trovare il pareggio e poi il raddoppio, dimostrando di avere il giusto atteggiamento in campo.

Il gol incassato negli ultimi minuti di gioco ha penalizzato dal punto di vista del bottino la spedizione in casa del Brescia, ma De Martino guarda comunque il bicchiere mezzo pieno, perché le soddisfazioni ci sono: «Peccato per il gol preso allo scadere, che ci ha fatto tornare a casa con l’amaro in bocca: purtroppo stiamo raccogliendo poco rispetto al seminato, ci mancano alcuni punti in classifica che potevano fare la differenza. Dobbiamo andare avanti, rimboccandoci le maniche, ma nel complesso sono soddisfatto.»

Un altro lato positivo del match è il debutto da titolare di due giovani calciatrici che rappresentano il presente e il futuro della squadra biancoblù: «Ci tengo a sottolineare il debutto da titolare, in porta, della giovane Rebecca Blatti, la quale ha fatto una bella prestazione (impreziosita da una gran parata) e l’esordio stagionale di Micol Casella (classe 2006): due giocatrici di prospettiva e con ampi margini di miglioramento.»

Il prossimo match delle biancoblù sarà tra le mura amiche del “Paschiero” e in uno dei due anticipi attenderanno la San Marino Academy, che a Cuneo tenterà di portare a casa i tre punti e aggiudicarsi altre lunghezze importantissimi ai fini della salvezza, essendo relativamente vicine il Venezia e il Trastevere fanalini di coda. Per le ragazze di Mister De Martino si prospetta dunque una partita difficile, che dovrà tenere in considerazione ogni più piccolo dettaglio per non incappare in errori che potrebbero compromettere la posizione in classifica, al momento piuttosto centrale. Le biancoblù non si accontenteranno di un pareggio, e vorranno a loro volta trovare di nuovo la vittoria, che sarebbe importantissima anche per chiudere l’anno tra le mura amiche in bellezza.

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here