Il Parma anella il secondo pareggio consecutivo, dopo quello ottenuto in casa con la Fiorentina, nella trasferta contro la Ternana.

Il tecnico Valenti, attraverso i canali ufficiali del Club giallo-blu, al termine del match, afferma: “È stata una partita davvero complessa. Il campo molto piccolo condiziona tanto lo stile di gioco: ci sono continui contrasti, duelli e palloni alti, e questo rende difficile esprimere un calcio di qualità. Le ragazze però hanno messo grande attenzione e determinazione in una gara molto bloccata, e sono contento dell’atteggiamento e dell’attitudine mostrata. In partite di questo tipo è fondamentale saper vincere i duelli: era uno scontro diretto tra due neopromosse e il pareggio rispecchia l’equilibrio visto in campo. La squadra dimostra di essere sempre dentro la partita, e questo ci dà fiducia, pur sapendo che ci sono alcuni aspetti molto chiari sui quali dobbiamo continuare a lavorare. Allo stesso tempo, la solidità difensiva che stiamo mostrando da diverse gare è un segnale positivo”.

Con questo risultato il Parma sale a quota 7 punti, in centro classifica, in attesa degli altri scontri della giornata, ma mantiere il margine tra Genoa e Ternana (dirette avversarie per la categoria). Prossima sfida di Campionato, dopo la sosta della nazionale, sarà il Como tra le mura amiche del “Noce”.

Como? Sarà una bella partita, afferma Valenti a caldo. Hanno giocatrici di qualità che conosciamo bene, avendole già affrontate in amichevole. Ora arriva la pausa per le Nazionali, nella quale perderemo sette ragazze: ne approfitteremo per lavorare bene e con continuità con chi rimarrà a disposizione.’

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia maschile (per cinque edizioni), il Tour de France, la Velta Spagnola; i Campionati del Mondo di SKI a Cortina nonchè gare di Coppa del Mondo; gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento. Seguo le gare di Serie A, quelle della Women's Champion League, e della Nazionale Maggiore partecipando di persona all’ Argarve Cup, ai Campionati Europei 2022 in Inghilterra ed in Svizzera 2025. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.