Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Termina 0-2 la sfida del ‘Fersini’ tra Lazio ed Inter, match valido per il settimo turno di campionato, con le ospiti che tornano alla vittoria e al gol dopo un periodo non semplice. Decide nella ripresa la doppietta della nerazzurra Wullaert. Nella ricca domenica di Serie A Women, infatti, una delle gare delle 12:30 era quella tra le biancocelesti di Grassadonia, reduci dalla sconfitta nel derby, e le nerazzurre di Piovani, giunte a questa gara dal passo falso di Napoli e dall’eliminazione in Europa Cup.

Prima occasione per le ospiti con Merlo che al 2′ calcia di sinistra da fuori area con palla larga mentre al 6′ Glionna  chiama in causa l’ex Durante, che para una palla calciata all’angolino in basso a sinistra. L’estremo difensore biancoceleste è attenta anche al 10′ quando Wullaert indirizzata sotto la traversa mentre un minuto dopo Csiszár manda al lato. La Lazio si vede al 12′ con Piemonte che da fuori area non inquadra la porta e con Martín che al quarto d’ora vede il suo tentativo respinto. Più pericolosa l’Inter che si rende pericolosa con Magull, tiro centrale parato, e Vilhjálmsdóttir, palla da posizione decentrata respinta. Dopo il 20′ la Lazio si rivede con Karczewska, imprecisa, e l’Inter con il colpo di testa di Andrés, parato, mentre al 25′ Goldoni chiama in causa Rúnarsdóttir. La gara supera la mezzora e locali ancora imprecise alla battuta a rete con Benoit e Karczewska mentre il primo tempo si chiude con Rúnarsdóttir a chiudere sull’inzuccata centrale di Goldoni.

Nella ripresa offensiva nerazzurra con il traversone di Merlo respinto da Durante e sul fronte opposto il colpo di testa di Piemonte è deviato da Rúnarsdóttir. Al 6′ Csiszár, invece, chiude il tiro a pochi centimetri dalla porta. L’Inter passa avanti al 12′ con un filtrante di Vilhjálmsdóttir che trova pronta Wullaert, che di sinistro non sbaglia, con la stessa punta belga che raddoppia al 17′, servita ancora da Vilhjálmsdóttir, con un diagonale preciso. La Lazio risponde a metà frazione con Piemonte con palla che esce di molto sulla destra ma poi è l’Inter a farsi vedere due volte con Milinkovic, imprecisa però sia di testa che con il destro alla mezzora. La gara scivola, senza troppe emozioni, sino alle battute finali quando la Lazio si risveglia: Visentin è prima pericolosa, con Andres che chiude all’ultimo, poi D’Auria di testa manda sopra la traversa e al minuto 88 Santi stende in area Vinsentin con tanto di rigore ma Piemonte si fa parare la battuta sotto la traversa da Rúnarsdóttir, provvidenziale in pieno recupero anche su Castiello. Termina cosi 2-0 per l’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here