Photo Credit: Emanuele Colombo - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La trasferta contro il Como Women, difficile e insidiosa fino al triplice fischio, si è però conclusa con una vittoria per le giallorosse di Mister Luca Rossettini, che hanno ritrovato il sorriso con il gol di Viens nella prima frazione. A commentare il match e a rilasciare alcune dichiarazioni al termine della gara è stata Giada Greggi. La centrocampista ha disputato un’altra gara da vera campionessa e ha in aggiunta tagliato il traguardo importantissimo delle 100 presenze con la maglia giallorossa, quella del suo cuore.

«Abbiamo approcciato bene, sofferto in alcuni momenti, ma poi ci siamo riprese. Abbiamo affrontato una squadra tosta, seconda in classifica, tre punti fondamentali prima della sosta», l’analisi del match della calciatrice ai microfoni ufficiali della Società si è focalizzata sulla maniera in cui le Lupe sono scese in campo, vale a dire per cercare i tre punti, e hanno però dovuto faticare prima di riuscire a trovare il gol, la prima rete di Evelyne Viens in questo campionato. Il Como Women, prima di affrontare la Roma, era infatti secondo in classifica, e ha frenato la propria corsa contro una squadra motivata a cercare i tre punti prima della sosta Nazionali.

La giocatrice giallorossa è poi venuta a sapere delle 200 presenze con la maglia della Roma, una notizia che l’ha spiazzata e che l’ha emozionata e che, per di più, le ha dato un’ulteriore motivazione per continuare a dare tutta se stessa con questi colori sulla pelle, perché quel numero è solo l’inizio: «L’ho scoperto ora, sono molto emozionata, non me l’aspettavo. Sono contenta, orgogliosa, è un traguardo che ho raggiunto con la mia squadra del cuore, la Roma. C’è ancora tanto da fare, però questo obiettivo è stato raggiunto.»

Ilaria Cocino
Nata a Torino nel 1998, si appassiona al calcio e all'atmosfera magica degli stadi fin da ragazzina. Laureata in Traduzione presso l'Università degli Studi di Torino, attualmente è traduttrice freelance dall'inglese e dallo spagnolo e si occupa anche di editoria. Da sempre affascinata dal mondo del giornalismo sportivo, prova a coniugare la sua passione per il calcio femminile con quella per le lingue per immergersi anche in quello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here