Photo Credit: Francesco Passaretta - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Ternana Women ha pareggiato a reti bianche contro il Parma, nella settima giornata di Serie A. Nel post gara ai microfoni ufficiali del club Antonio Cincotta, mister delle umbre, ha dichiarato sul match contro le emiliane: “Per noi è una sensazione di dolce e amaro, perché abbiamo giocato bene e perché poi i numeri e i dati non mentono mai. Tre palle gol, non sfruttate e anche grazie a una grandissima parata di Ceasar. Dispiace perché oggi sentiamo che il pareggio ci sta stretto, sta stretto le ragazze che avrebbero meritato di uscire dal loro stadio, dal nostro stadio, con tre punti.  Abbiamo concesso al Parma un’occasione, un tiro diretto da calcio d’angolo e Ciccioli si è fatta trovare veramente pronta. Sono due gare che non prendiamo gol”.

Cincotta ha poi analizzato cosi la gara: “Avremmo potuto vincere per quello che abbiamo creato, per come siamo arrivati a tu per tu con il portiere. Dispiace, ma siamo anche contenti di aver ribaltato la classifica e di essere ora un balcone sulla vista della salvezza. che ci dà speranza e che ci dà la possibilità di non sentirci morti e di non farci umiliare da chi scriveva e diceva troppo male di queste ragazze. Questa è la prova del nove, ci vuole rispetto queste ragazze mostrano che il rispetto se lo prendono“.

Il tecnico della Ternana Women ha quindi aggiunto ” Chi guardava le prestazioni sapeva che prima o poi i punti sarebbero arrivati, perché si sapeva. Giocavamo bene, credevamo tanto, prendevamo dei gol frutto di disattenzioni, di inesperienza nella categoria. Chi invece vuole commentare, vuole fare il disfattista, il pessimista, perché ha quello del DNA, sono persone che non vanno considerate. Noi abbiamo un fatto quadrato nello spogliatoio. Non leggiamo la stampa, non ascoltiamo nulla e nessuno, filtriamo tutto, crediamo nella videoanalisi,
nei dati, nel duro lavoro e nello spirito di squadra. Sappiamo che la salvezza è difficile però noi faremo di tutto per farcela”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here